Look Oscar 2016: tutti gli uomini sul red carpet [FOTO]

Look Oscar 2016: tutti gli uomini sul red carpet [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Tra i look degli Oscar 2016 degli uomini sul red carpet c’è molto da apprezzare e imitare ma anche alcuni dettagli assolutamente da criticare. Insegnano molto le star in queste magnifiche e stellari serate, perché chi non è abituato a vestirsi in modo elegante, sa bene che da qui può prendere spunto per prendere parte a una festa, a una cerimonia o a una serata di gala. Ad ogni modo, quando si guardano i look degli uomini agli Oscar non bisogna commettere l’errore di credere che tutti siano vestiti in modo uguale, perché sono i dettagli nel mondo maschile a fare la differenza.

    Per avere uno stile raffinato e ricercato spesso è consigliabile indossare, soprattutto per una serata importante, un abito scuro. Questo è un concetto chiarissimo a molti uomini, in particolar modo alle star. Secondo voi Leonardo DiCaprio avrebbe mai potuto ritirare l’Oscar indossando una t-shirt e un jeans? Certo, gliel’avrebbero assegnato sicuramente, ma non avrebbe certamente sortito un buon effetto sulla platea. Non a caso, il protagonista di The Revenant ha indossato un abito nero, con giacca smoking a due bottoni, pantalone liscio, camicia bianca coordinata a un papillon black e scarpe in vernice di Giorgio Armani. Più d’ordinanza di così, davvero, non si può. È firmato Prada il vestito di Benicio del Toro che ha il medesimo taglio e colore, a dimostrazione che i completi classici e raffinati sono sempre vincenti e sono spesso fin troppo simili.

    Stesso stile anche per Matt Damon, che ha però preferito una giacca a un solo bottone, mentre Michael Fassbender, il famoso Mr Shame, ha puntato molto sui dettagli, scegliendo una camicia bianca con bottoni neri a contrasto, pochette candida posizionata nel taschino della giacca e un orologio in pelle con quadrante chiaro.

    Stessa camicia, ma senza fazzolettino, anche per Taylor Kinney, attore, accompagnatore ma soprattutto futuro marito di Lady Gaga.

    Molto bello anche il look di Christian Bale, che ha preferito un abito di Dolce & Gabbana scuro, caratterizzato anche da un gilet della medesima cromia, una camicia nera e una cravatta in seta mentre Dave Grohl ha puntato su un coordinato sempre con camicia e cravatta scura ma giacca blu notte con revers black. Abbiamo visto anche degli abiti in velluto, o meglio delle giacche smoking caratterizzate da questo tessuto, come quella indossata da Eddie Redmayne e da Henry Cavill.

    Chi è uscito fortemente fuori dal coro è Jared Leto, che per la notte degli Oscar 2016 ha scelto un abito di Gucci, con giacca lunga con profili rosa a contrasto e fiore rosso posizionato al posto del papillon, mentre dobbiamo assolutamente muovere una critica a Pharrell Williams, che ha osato con un completo di Lanvin molto bello ma per renderlo più personale ha fatto il risvoltino ai pantaloni mostrando le caviglie nude. Insomma, Pharrell, questo lo puoi fare (e lo fai) tutti i giorni, ma in una serata importante come questa potevi anche evitare, no?

    Ad ogni modo, sfogliate la nostra gallery e guardatevi tutti i look degli uomini degli Oscar 2016 e decretate qual è il vostro preferito e quello peggio vestito.

    593

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoModa Uomo Ultimo aggiornamento: Lunedì 29/02/2016 18:07
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI