Look con barba come le star [FOTO]

Look con barba come le star [FOTO]
da in Moda Uomo, Barba
Ultimo aggiornamento:

    La barba è sicuramente uno di quegli elementi che possono cambiare molto il look, lo stile e ovviamente il viso di un uomo e le star questo lo sanno bene. Farla crescere non basta, bisogna curarla, trovare la giusta lunghezza per il proprio volto, definire alcuni tratti e magari scolpirne altri. Come fare a scegliere il tipo di barba che meglio si addice al proprio viso? Innanzitutto è opportuno fare delle prove, giocarci un po’, trovare lo stile giusto che vada bene anche per il tipo di lavoro e di abbigliamento che solitamente si indossa. Volete saperne di più e scoprire le tendenze ‘barbute’ del momento? Ciò che dovete fare è curiosare tra tutti i look delle star con la barba. Di sicuro troverete quello più adatto a voi!

    Le donne vogliono l’uomo con la barba, questo è un dato di fatto, statistiche alla mano. Ma conta anche il modo di portarla, di curarla, di farla crescere, lo stile e il giusto look. Farla crescere e dunque far sì che sia semplicemente e solamente incolta non basta, anzi non va affatto bene. Non possiamo permettere ai peli di andare un po’ qui e un po’ lì. Inizialmente vi sembrerà che sia nella norma, che il risultato sia soddisfacente, ma questo vale solo quando è corta di 2 o 3 giorni al massimo, ma già a seguire sarà una bella ‘gatta da pelare’. Esatto, quando la barba cresce poi diventa davvero difficile curarla, dunque si sceglie un’unica, semplice e rapida soluzione: rasare tutto. Avviene ciò perché le idee non erano ben chiare, perché non avevamo trovato lo stile e la lunghezza giusta, dunque non si sapeva bene nemmeno come curarla. E allora che facciamo? Come sempre ci affidiamo alle star, loro di moda se ne intendono!

    Tra i vip più influenti in fatto di stile bisogna immediatamente menzionare Brad Pitt. Negli anni il suo look è cambiato molto e ad ogni taglio di capelli modificava anche il taglio della barba, da rasata a zero a lunghetta. Ormai da qualche anno l’attore sceglie di sfoggiare il suo look sale e pepe, passando dal corto al lungo boho style.

    Tra le star che amano la barba lunga c’è anche Keanu Reeves, anch’egli convertitosi da poco tempo, Ashton Kutcher, che nasconde la sua età ricoprendosi il volto di folti peli scurissimi, e Russell Brand. Grande fan dello stile lungo è Jake Gyllenhaal mentre Hugh Jackman preferisce la lunghezza incolta ma solo per il suo ricco pizzetto. Ultimamente sembra essersi convertito al fascino del lungo anche Robert Pattinson.

    La maggior parte dei vip opta per una barba corta, facile da curare e da tenere sempre alla giusta lunghezza, che poi è quella che naturalmente definiremo dei 2/3 giorni, non di più. Tra le star spicca il nome di George Clooney, Patrick Dempsey, Ryan Gosling, Jude Law, Bradley Copper e Ian Somerhalder. Tra i più trasformisti non possiamo non citare Jared Leto, che colpisce ogni volta con look innovativi e particolarissimi.

    Anche le star italiane non le mandano a dire e in fatto di look barbuti hanno molto da insegnare a chi ne sa poco. Tra le icone da copiare c’è sicuramente Marco Borriello, che preferisce lo stile corto e ben curato sottolineando il pizzetto, Raul Bova, che la porta molto corta, e Luca Argentero, che preferisce l’incolto ma facile da giostrare.

    626

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda UomoBarba Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 18:00
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI