I migliori portachiavi per uomo [FOTO]

da , il

    Il portachiavi è sicuramente un accessorio a cui ogni uomo non può rinunciare. Ne esistono di ogni genere, materiale e colore realizzati, ormai, da ogni brand sia specializzato nel settore sia fashion. Tra i modelli più richiesti e classici ci sono quelli in metallo, solitamente acciaio, che si possono agganciare alla cintura o ai passanti del jeans, ma molti hanno anche solo la targhetta, spesso in tessuto o in pelle. Taluni portachiavi sono dotati persino di chiavetta usb mentre altri, i modelli più tradizionali e ricercati, si prensetano come piccoli portafogli di pelle che all’interno nascondono dei gancetti appositi dove inserire le chiavi.

    Alcuni accessori, per gli uomini, sono di vitale importanza. Non parliamo della cravatta e di come indossarla, non parliamo nemmeno degli occhiali da sole, che spesso si cambiano e si alternano in base alle tendenze e al proprio umore, ma ci riferiamo a quei piccoli complementi della vita di tutti i giorni che ci accompagnano sempre e ovunque. Stiamo parlando dei portachiavi e di tutti i modelli migliori, secondo noi, che il mercato offre.

    Tra i modelli più classici c’è sicuramente quello in pelle con il gancetto in metallo al quale appendere le proprie preziosissime chiavi. Il migliore, o quanto meno quello preferito da molti, è sicuramente quello di Gucci, caratterizzato dalla fascetta e dal classico morsetto. A proposito di pelle, se cercate qualche modello piuttosto classico, vi consigliamo di affidarvi a veri e propri esperti del settore, come Piquadro, che punta a realizzare modelli di design o quelli in stile portafogli, ma con i ganci all’interno. Sullo stesso stile si muove anche Salvatore Ferragamo, un taglio classico, pulito ma prezioso e chic.

    I portachiavi totalmente in metallo sono sicuramente quelli più apprezzati dai giovanissimi e su questi si possono realizzare diverse decorazioni e appendere decorazioni e charms. Basta guardare quelli proposti da Dolce & Gabbana, che hanno berretti e coppole dalle fantasie più disparate. Y-3 gioca con i charms frizzanti e colorati che riproducono le iniziali del marchio mentre Armani punta su forme rock, come la chitarra elettrica.

    Divertentissimi i portachiavi proposti da Dsquared2 sui quali pendono dei simpatici personaggi. Tra questi c’è il tucano, coloratissimo e frizzante, il cane e persino una tavoletta da surf con fiori hawaiani.