Speciale Natale

Giubbotti da moto estivi: i modelli più cool per lui [FOTO]

Giubbotti da moto estivi: i modelli più cool per lui [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Evergreen Moda Uomo, Giacche uomo, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    I giubbotti estivi da moto possono essere realizzati in vari tessuti e declinati in tanti colori. Quali sono i modelli più cool per lui? Non ci sono grandi differenze, in fatto di stile, con quelli ideati per la stagione più fredda, ma è proprio il materiale con il quale sono composte le giacche da uomo per uomo a fare la differenza. Alcune sono in tessuto tecnico e altre in pelle, e tante sono anche traforate e dotate di un sistema di ventilazione, l’ideale quando la temperatura esterna è molto alta. Vediamo insieme quali sono le migliori proposte che arrivano direttamente dai brand specializzati nel settore.

    Spesso si crede che una normale giacca di pelle, un modello biker per intenderci, basti per andare in moto. In realtà questo può anche essere vero, ma dipende molto dai tragitti che fate e dalla velocità. Le giacche per moto da uomo sono assolutamente diverse da quelle che indossiamo durante il tempo libero o per andare a lavoro. Queste hanno delle particolari protezioni e spesso sono dotate di un paraschiena, che può essere integrato o inserito in un secondo momento. In pratica, non è un capo di abbigliamento da mettere e levare ogni qual volta che si desidera, ma una vera e propria armatura.

    Quale scegliere in vista della bella stagione? Tra i giubbotti estivi per moto da uomo ci sono quelli traforati ai quali aggiungere le varie protezioni. Perché sono così importanti? Ogni buon motociclista lo sa bene: la sicurezza viene prima di ogni altra cosa.

    Non si può correre rischiando che accada qualcosa di brutto e di irrimediabile, ecco perché è necessario avere un giusto abbigliamento tecnico da moto. Detto questo, quello che potete fare è rivolgervi ai brand più noti e specializzati nel settore, al fine di trovare il modello di giacca più adatto a voi.

    Tra le proposte più interessanti spiccano i giubbini estivi da moto di Rev’it caratterizzati da tanti colori brillanti, come il giallo fluo e il verde acido, mentre Acerbis punta su cromie più intense e scure, come il rosso e il blu elettrico. La maggior parte delle creazioni sono declinate in nero notte, come le giacche da moto di Dainese e BMW, ma anche in grigio antracite e si possono avere in tessuto leggero e tecnico ma anche in pelle, imbottita nelle zone del corpo che vanno protette. Nella nostra gallery potrete vedere tutte le più belle giacche da uomo per andare in moto in estate: scopritele tutte e scegliete la vostra preferita.

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoEvergreen Moda UomoGiacche uomoModa Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI