Speciale Natale

Giacche da uomo inverno 2016: 40 modelli cool per look ricercati [FOTO]

Giacche da uomo inverno 2016: 40 modelli cool per look ricercati [FOTO]

    Tra le giacche da uomo per l’inverno 2016 si annidano tantissimi modelli cool con i quali realizzare dei look ricercati e all’ultima moda. Quali sono le più belle? Must have a parte, molto dipende dal proprio gusto personale, dallo stile che ognuno ha, se è più elegante o più sportivo, se più dinamico o più confortevole. Ad ogni modo, per ogni uomo c’è il modello adatto e anche per tutte le occasioni d’uso. Tra le proposte di questa stagione, tanto per darvi una veloce rinfrescata, ci sono delle splendide giacche da uomo eleganti, sportive, in pelle, in felpa e in velluto: qual è quella perfetta? Scopritele tutte con noi!

    Durante la fredda stagione cerchiamo sempre di procurarci dei capispalla caldi, avvolgenti e anche impermeabili, come i piumini o le giacche antipioggia da uomo, ma questa volta vogliamo focalizzarci su qualcosa di diverso, qualcosa che possa conferire al proprio look quel tocco unico e ricercato per rendere il tutto più ‘riconoscibile’. Stiamo parlando di men jackets che hanno una chiara identità, quelle che potremmo indossare per andare a lavoro o a un evento galante, quelle per praticare attività sportiva, per andare in moto o uscire con gli amici.

    Iniziamo proprio da quelle più formali che solitamente siamo portati a chiamare giacche eleganti da uomo per l’inverno 2016. In realtà bisognerebbe fare delle distinzioni, perché ci sono quelle da giorno, da lavoro e quelle da sera. Solitamente le prime due sono molto simili e sono quelle più sobrie, declinate nelle tonalità del blu e del grigio, che sono le cromie perfette proprio per gli ambienti lavorativi. Tra quelle da giorno, ma non certamente per andare in ufficio, a meno che non lavoriate in un posto giovane e dinamico, ci sono anche le giacche felpate da uomo, che conferiscono al look un tocco più ricercato ma non per questo particolarmente elegante. Per la sera, invece, possiamo osare anche con i tessuti sebbene i colori debbano restare sempre scuri. In questo caso, soprattutto durante la stagione fredda, vi consigliamo le giacche da uomo in velluto, tra cui anche quelle taglio smoking, laddove l’occasione lo richieda.

    Da non farsi scappare per il tempo libero le giacche da uomo in pelle, perché sono dei veri e propri evergreen anche se ce ne sono di due tipologie: quelle più leggere e quelle imbottite o comunque rivestite con tessuti caldi, ideali per i mesi più freddi dell’anno.

    Tra queste vi consigliamo quelle classiche, come il chiodo di pelle, che è un vero e proprio evergreen, ma anche quelle dal taglio particolare, come le proposte targate Rick Owens. Potete indossare questa tipologia in moltissime occasioni, quindi cercate di non farvele scappare. Infine ci sono quelle più colorate, impermeabili e divertenti, perfette per il free time ma anche per chi pratica attività all’aria aperta. Stiamo parlando delle giacche da uomo sportive, tra le quali troviamo delle proposte deliziose firmate Nike, Ellesse e Adidas Originals, dove alcune di queste presentano anche delle stampe molto apprezzate, come il camouflage. Sfogliando la nostra gallery potrete vedere tutte le proposte più belle del momento: non perdetele!

    565

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Giacche uomoModa UomoModa Uomo Autunno/Inverno 2015-2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI