Speciale Natale

Giacche antipioggia da uomo: i modelli per combattere il cattivo tempo con stile [FOTO]

Giacche antipioggia da uomo: i modelli per combattere il cattivo tempo con stile [FOTO]

    Le giacche antipioggia da uomo sono delle ottime soluzioni per combattere il cattivo tempo ma per farlo con stile bisogna scegliere i modelli più cool presenti sul mercato. Sfogliando i cataloghi dei migliori brand del settore, abbiamo trovato una vasta serie di capispalla perfetti per l’occasione. Ciò che conta è che siano impermeabili, il che il più delle volte vuol dire che siano in tessuto tecnico. Ci sono quelle corte, medie o lunghe, quelle leggere, perfette per le mezze stagioni, ma anche quelle pesanti, ideali per le temperature più rigide. Scoprite con noi quali sono le migliori giacche antipioggia da uomo per non inzupparsi quando le giornate sono grigie.

    Tra le proposte più interessanti e anche per questo evergreen troviamo le giacche K-Way da uomo, delle proposte pensate proprio per combattere la pioggia ma è anche vero che nel tempo, oltre ai classici modelli tinta unita con zip e cappuccio, il marchio ha realizzato dei giubbini ancor più cool, tra i quali spiccano anche delle creazioni double face, con una parte tono su tono e l’altra caratterizzata da una stampa. Tra quelle più sportive vi segnaliamo le creazioni di Nike, che ha ideato una linea impreziosita da motivi effetto camouflage ma dai colori più brillanti, come il blu elettrico.

    Molto interessanti anche le giacche antipioggia di Herno, dei blazer imbottiti perfetti per l’ambiente lavorativo, così come le proposte targate Fay.

    Il trench da uomo, però, resta comunque il re del settore. È un impermeabile di mezza stagione, molto formale, adatto soprattutto per look da giorno, e inoltre è anche un evergreen, quindi vi consigliamo di sceglierne uno con molta cura così da poterlo sfruttare negli anni. Sulla stessa scia troviamo anche dei meravigliosi parka da uomo, che con il loro tessuto tecnico o cerato riescono a non farci inzuppare e proteggerci in caso di cattivo tempo.

    Per quando fa più freddo conviene optare su giacche più pesanti e magari anche imbottite, come i giubbini antipioggia di North Face, di Columbia o i giubbotti di Moncler, che, come ogni stagione fredda, arricchisce il suo catalogo di creazioni eleganti e mai scontate. Anche i nuovi piumini di Peuterey per l’inverno sono tra quelli più amati e apprezzati, tra i quali è possibile scegliere proposte più formali ma anche più casual. Sfogliate la nostra gallery così da scoprire tutte le più belle giacche antipioggia da uomo da indossare in caso di tempo brutto.

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoGiacche uomoModa Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI