Espadrillas uomo estate 2016: i modelli più cool [FOTO]

Espadrillas uomo estate 2016: i modelli più cool [FOTO]
da in Moda Uomo, Moda uomo Primavera-Estate 2016, Scarpe Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Tra le scarpe più cool del momento ci sono le espadrillas da uomo per l’estate 2016, calzature comode e pratiche da indossare durante la calda stagione. La caratteristica di queste calzature è la suola in gomma rivestita da corda intrecciata, che può essere anche liscia, e una copertura che, di solito, è in tela tinta unita o colorata. Ovviamente, nelle ultime stagioni queste calzature sono state largamente rivisitate tanto che ad oggi ne abbiamo tantissime combinazioni: da quelle realizzate in pelle alle proposte in suede fino a dei modelli persino arricchiti da elementi gioiello e applicazioni varie. Vediamo insieme quali sono le espadrillas da uomo primavera/estate 2016 più belle del momento.

    Perché calzare le espadrillas? Al di là che sono tra gli accessori più trendy di questa stagione, c’è una valida ragione per sceglierle e abbinarle ai propri look quotidiani. Queste sono calzature da tempo libero e da vacanza, non sono adatte, dunque, per andare a lavoro, cerimonie o per uscite serali. Rispetto alle solite proposte chiuse e rigide, queste sono molto morbide e soprattutto leggerissime, il che le rende perfette per la calda stagione.

    Inoltre, quelle delle nuove collezioni sono spesso caratterizzate da contrasti cromatici, disegni e applicazioni imperdibili. Ecco perché vi suggeriamo di sceglierle senza battere ciglio.

    Tra le scarpe da uomo primavera/estate 2016 le espadrillas, quindi, hanno un ruolo davvero importante e tra le più belle non possiamo non segnalarvi le tantissime proposte realizzate da Dolce & Gabbana, tra le quali ci sono modelli in rafia, altri in pelle traforata, alcuni con motivi geometrici e altri ancora con disegni uccelli, rami e fiori. Decisamente molto trendy le espadrillas con le palme o comunque di ispirazione tropicale, come quelle firmate da Saint Laurent, Etro ma anche da Manebi, mentre se preferite quelle con le classiche righe, vi suggeriamo le espadrillas di Tommy Hilfiger e quelle di Paloma Barcelò.

    Volete puntare su qualcosa di più sobrio? Ci sono quelle tinta unita, of course, tra le quali vi suggeriamo le nuove scarpe di Frau da uomo, quelle di Geox, ma anche le proposte di 1789 Cala, Armani Collezioni e Brunello Cucinelli. Ci sono anche brand che le hanno realizzate in denim, come quelle di Castaner e di Superdry, ma se desiderate qualcosa di davvero eccentrico, vi suggeriamo le espadrillas gioiello di Giuseppe Zanotti, arricchite da numerose pietre colorate, così come quelle di Philipp Plein, che hanno l’iconico teschio sulla parte frontale.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutte le scarpe espadrillas da uomo per l’estate 2016 più cool: scopritele tutte e scegliete le vostre preferite per affrontare con stile la bella stagione.

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda UomoModa uomo Primavera-Estate 2016Scarpe Uomo Ultimo aggiornamento: Giovedì 28/04/2016 09:36
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI