Speciale Natale

Cravatte Marinella: i modelli più belli dedicati all’eleganza di lui [FOTO]

Cravatte Marinella: i modelli più belli dedicati all’eleganza di lui [FOTO]
da in Accessori uomo, Cravatte, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Le cravatte Marinella sono gli accessori ideali per un look strepitoso e ricercato. Nella collezione si annidano modelli belli e raffinati dedicati all’eleganza di lui, complementi di stile perfetti per le grandi occasioni ma anche per outfit formali, a cominciare da quelli da lavoro. La cravatta Marinella è considerata dagli appassionati del settore un vero e proprio status symbol, un accessorio da uomo di alta classe che supera le tendenze moda del momento. Esprime personalità, sicurezza e ovviamente spiccato senso stilistico. Ciò che contraddistingue ogni singolo modello messo a punto dall’azienda artigianale napoletana è la ricerca dei materiali più pregiati e soprattutto la tradizione, vero punto di forza della sartoria.

    Il marchio Marinella realizza cravatte a mano dal lontano 1914. La sartoria è situata nel cuore di Napoli ed è stata fondata da Eugenio Marinella, il quale ha saputo esprimere e proporre al meglio lo stile inglese, che in quel periodo ha dettato fortemente le tendenze fashion della moda maschile. Negli anni grandi personalità di spicco hanno fatto capolino nei 20 metri quadrati del negozio posto lungo la Riviera di Chiaia ma, sebbene le tre generazioni passate, oggi in mano al nipote Maurizio, nulla è cambiato, passione e rigorose sono da sempre le armi vincenti.

    A differenza di molti brand più trendy, la collezione di cravatte Marinella vanta fantasie molto sobrie e classiche, anche caratterizzate da simbologie divertenti ma proposte in versione mini-size, così da non rappresentare un grande elemento di disturbo. Molti uomini hanno dimostrato di apprezzare questa scelta, tanto che il presidente Cossiga, durante la sua carica, regalava ad altri capi di stato una scatola contente cinque dei modelli più belli di questa sartoria.

    Se volete sfoggiare uno stile elegante e ricercato vi consigliamo di imparare a fare il nodo alla cravatta prima di tutto, perché è davvero importante mettere a punto, soprattutto in alcune occasioni, outfit meravigliosi e sofisticati e questo accessorio vi aiuterà moltissimo.

    Ma il prezzo delle cravatte Marinella? Se vi state chiedendo quanto costino questi splendidi accessori di stile, probabilmente state anche pensando ad un eventuale acquisto. Sebbene siano dei prodotti di natura sartoriale, rigorosamente realizzati a mano e in Italia, non hanno costi eccessivi, o almeno non superiori ad altri modelli di fast fashion. Ad ogni modo, questo si aggira tra gli 80 e i 100 euro e se volete vedere tutti i colori delle cravatte e i modelli più belli di Marinella vi consigliamo di sfogliare la nostra gallery.

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori uomoCravatteModa Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI