Speciale Natale

Cravatte da uomo Autunno/Inverno 2016-2017: i modelli must have [FOTO]

Cravatte da uomo Autunno/Inverno 2016-2017: i modelli must have [FOTO]

    Le cravatte da uomo dell’autunno/inverno 2016-2017 sono tra gli accessori che ognuno dovrebbe avere nel proprio guardaroba. Ovviamente, non tutti ne hanno bisogno, ma c’è sempre quell’occasione in cui è necessario sfoggiarla. Questo complemento di stile prettamente maschile è pensato per realizzare look formali ed anche eleganti. Ecco perché le cravatte sono indossate per andare a lavoro ma anche per un incontro importante e una cerimonia. Vediamo insieme tutti i modelli più glam del momento ai quali non resisterete.

    Innanzitutto, tra le più belle e raffinate troviamo senza dubbio le storiche cravatte di Marinella, creazioni meravigliose realizzate a Napoli. Queste vestono i più grandi uomini del pianeta e, se lo desiderate, possono vestire anche voi. Tra colori, trame e tessuti pregiati non c’è che l’imbarazzo della scelta. A proposito di complementi formali e dai disegni classici, vi suggeriamo quelle con le righe oblique, ovvero le regimental e affini, come le proposte firmate Ermenegildo Zegna e Kiton.

    Tra i modelli tramati, ovvero caratterizzati almeno da due filati sovrapposti, troviamo le creazioni di Brioni e di Charvet ma anche quelle in lana di Brunello Cucinelli e Kingsman. Le cravatte a pois non mancano e tra queste spiccano le proposte di Jack & Jones e Rubinacci, oppure ci sono anche quelle con disegni astratti, tra cui le cravatte di Armani e quelle di Turbull. I fiori sono stati i prescelti da Paul Smith, i cavalli da Issey Miyake, gli occhi di mostro da Fendi, gli scheletri da Saint Laurent e i teschi, ovviamente, da Alexander McQueen.

    Brand come Hydrogen hanno preferito le trame camouflage, mentre Valentino ha optato per le stelle. Motivi grafici geometrici arrivano da Marwood, che ha optato per l’eterno contrasto tra bianco e nero, mentre Title of Work si è lasciato andare a qualcosa di più astratto. Grande novità di questa stagione sono le knitted ties, di sicuro accessori must have dell’inverno. Queste non hanno la punta, bensì si presentano piatte suk fondo. Sono realizzate per lo più in lana, come quelle firmate da Thom Browne ed Etro. Inoltre, non mancano, soprattutto per le serate delle festività (e non solo) delle cravatte in velluto, declinate nelle nuance del nero, bordeaux e blu notte, tra cui quelle di Lanvin e Zara.

    Scoprite nella nostra gallery tutte le cravatte autunno/inverno 2016-2017 più belle per l’uomo elegante e chic.

    436

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI