Come vestirsi in discoteca per l’estate 2014 [FOTO]

Come vestirsi in discoteca per l’estate 2014 [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Consigli Moda Uomo, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Come vestirsi in discoteca per l’estate 2014? Quali sono i look giusti? Qual è l’abbigliamento ideale? Se vi state ponendo tutte queste domande, e altre ancora, forse è anche il caso di scoprire le risposte adatte. Al contrario di quando si va a lavoro in ufficio o in palestra a metter su un po’ di massa muscolare, quando si va a ballare ci sono più look che possono essere sfoggiati. Perché? Il motivo si cela dietro la scelta della tipologia di discoteca e di serata. Si tratta di un club figo? Allora anche l’outfit deve essere adeguato. Andrete a scatenarvi in pista? Fate sì di indossare qualcosa di chic ma anche comodo per muovervi. Andate a rimorchiare? Se questo è il vostro intento, vi preghiamo, evitate le maglie a rete e i pantaloni a zampa di elefante! Volete scoprire per davvero come vestirsi per andare in discoteca? Leggete i nostri consigli, ne avete necessariamente bisogno!

    Qual è il look giusto da uomo in discoteca? E soprattutto in estate? A differenza delle donne, il popolo maschile non ha grandissima possibilità di scelta. Le composizioni ideali sono camicia o t-shirt con pantalone, jeans o bermuda. Se la discoteca richiede un dress code più rigoroso e più da vip la giacca è d’obbligo. Non presentatevi mai in infradito ma sempre con scarpe chiuse, possibilmente delle sneakers in tela ma non troppo accese, stampate o vistose; evitate, per capirci, quelle stile Converse rosse o verde fluo. Evitate, inoltre, le magliette troppo sportive, quelle a rete che non si usano davvero più e, cosa ben più importanti, ricordatevi che siete nel 2014 quindi i pantaloni a zampa da settantoni sono assolutamente da evitare.

    Volete essere dei veri fighi anche in discoteca? Allora rimboccatevi le maniche, le donne non resisteranno. Il primo look che vi proponiamo è quello composto da camicia e jeans. Un uomo in discoteca ovviamente non deve avere un look formale come quello da lavoro, ma deve comunque risultare sofisticato: altrimenti, come pensate di fare colpo!? La camicia da scegliere non deve essere quella classica con righe a bastonetto ma sarà a tinta unita, possibilmente scura, a meno che non puntate su un bel bianco candido, oppure potrà anche essere stampata, stile floreale o paisley. Sceglietele sempre a maniche lunghe che arrotolerete con precisione al gomito: le camicie a maniche corte sono assolutamente out.

    Se la discoteca non è di quelle super esclusive, osate anche con una t-shirt, ma evitate quelle tinta unita, con scritte stupide o loghi inguardabili. A queste abbinate un jeans dritto e mediamente scuro, lasciate stare quelli troppo sbiancati, ricordate che stiamo parlando di un’uscita serale. Chiudete il look con delle scarpe chiuse e qualche accessorio, in primis dei bei bracciali da uomo 2014 o degli anelli in acciaio.

    Un’importante alternativa, soprattutto se state cercando di capire come vestirsi in estate in discoteca quando questa si trova in spiaggia, è rappresentata dai bermuda. Ovviamente che sia scuro, non troppo arrotolato e possibilmente piuttosto sofisticato ed elegante. A questo va obbligatoriamente abbinata una bella camicia, le magliettine di ogni genere sono da escludersi categoricamente.

    E ora sfogliate la nostra gallery e date uno sguardo ai look discoteca uomo da imitare: sarete perfetti in pista!

    582

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoConsigli Moda UomoModa Uomo Ultimo aggiornamento: Martedì 03/06/2014 22:11
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI