Come si indossa una sciarpa maschile, le idee più cool [FOTO]

Se vi state chiedendo come si indossa una sciarpa maschile, allora dovete assolutamente sapere che ci sono tanti modi per sfoggiare questo complemento. Dal foulard sotto la camicia al modello ad anello, dalle sciarpe lunghe fino a quelle corte o quadrate, ecco le varie soluzioni di stile per indossare questi accessori alla perfezione.

da , il

    Come si indossa una sciarpa maschile? Vi sveliamo una serie di idee cool per mostrarvi al top con questi accessori uomo utili in inverno ma anche in estate. Infatti, ci sono tanti modi per indossare la sciarpa senza risultare né banali e nemmeno fuori luogo. Prima di tutto è importante selezionare il modello giusto, quello in linea con il vostro look e magari anche con le tendenze di stagione e poi capire come annodarlo alla perfezione. Siete pronti per imparare qualche buon metodo su come mettere una sciarpa?

    Come indossare le sciarpe lunghe

    come indossare sciarpe lunghe uomo

    Ci sono tanti modi che illustrano come indossare una sciarpa lunga e uno di questi è anche quello meno scelto dagli uomini, perché considerato troppo elegante e signorile. Si tratta di portarla equamente distribuita sui due lati, assolutamente sciolta e al massimo raccolta al bordo della giacca o cappotto. Questo è sicuramente il vecchio stile che ai ragazzi piace di meno, ma se parteciperete a una serata di gala sappiate che è il modo migliore per indossarla.

    Per uno stile più casual, appoggiate la sciarpa sulla nuca, fate sì che un lato sia più lungo dell’altro e con quello fate un giro e lasciate che caschi semplicemente. Ecco, questo è un altro metodo facilissimo valido sia in inverno sia quando si è in cerca di un modo su come indossare una sciarpa uomo estiva.

    Potete fare lo stesso ma al contrario, ovvero annodando dalla parte anteriore a quella posteriore, affinché le due estremità caschino sulla schiena. Un altro look che potete sperimentare per mostrare che sapete come si indossa una sciarpa è quello con il nodo. Potete farlo semplice sul davanti, quindi incrociando le due punte e legarle come fareste con i lacci delle vostre scarpe, e anche fare prima un giro e poi il nodo, in caso in cui il vostro accessorio sia particolarmente lungo. In quest’ultimo caso vale anche il doppio giro semplice.

    Il foulard uomo sotto camicia invece richiede maggiore attenzione. Deve essere corto e le due estremità, non troppo lunghe, vanno inserite all’interno del colletto.

    Tutte queste regole valgono anche se volete indossare una pashmina uomo estiva.

    Come indossare una sciarpa ad anello

    Indossare sciarpa anello uomo

    Ci sono vari modi per indossare una sciarpa ad anello. Il primo è quello di avvolgere l’accessorio attorno al collo, due o tre volte, nascondendo i lembi finali all’interno. Lo stesso discorso vale anche se si tratta di una sciarpa corta uomo.

    In alternativa vi suggeriamo di acquistare proprio uno modello ad anello, i classici scaldacollo, che vanno solamente indossati senza particolari attenzioni.

    Come indossare una sciarpa quadrata

    Come indossare sciarpa corta

    Come indossare la sciarpa quadrata? Ecco, questo potrebbe provocare qualche perplessità ma il modo più semplice per portarla al meglio è piegare in due il fazzoletto formando un triangolo, ripiegare l’angolo singolo all’interno e creare quasi una bandana a fascia, da annodare semplicemente intorno al collo, per un look decisamente più dandy.

    E ora, vi lasciamo alla nostra fotogallery dove potrete vedere numerosi outfit con sciarpa annodata da imparare e imitare.