Come si indossa una sciarpa maschile, le idee più cool [FOTO]

Come si indossa una sciarpa maschile, le idee più cool [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Accessori uomo, Consigli Moda Uomo, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Come si indossa una sciarpa maschile? Siete in cerca delle idee più cool per mostrarvi al top con un accessorio chic e indispensabile? Allora è proprio il caso di scoprire quali sono i tanti modi per indossare la sciarpa senza risultare né banali e nemmeno fuori luogo. Prima di tutto è importante selezionare il modello giusto, quello in linea con il vostro look e magari anche con le tendenze di stagione e poi capire come annodarlo alla perfezione. Siete pronti per imparare qualche buon metodo su come mettere una sciarpa?

    Non basta conoscere e magari anche mettere in pratica tutte le nuove tendenze moda uomo di stagione, bisogna anche conoscere le basi, i punti fondamentali per non sbagliare mai look. Tra i comandamenti che dovete imparare a memoria, oltre a quello importantissimo legato al metodo corretto per fare il nodo alla cravatta, ce n’è anche uno relativo alla sciarpa. Voi siete proprio sicuri di sapere come indossare una sciarpa da uomo? Se avete dubbi, incertezze o siete solo in cerca di conferme, vi consigliamo vivamente di approfondire questo argomento con noi.

    Ci sono tanti modi che illustrano come si mette la sciarpa e uno di questi, probabilmente il più semplice, è anche quello meno scelto dagli uomini perché considerato troppo elegante e signorile, ovvero quello di portarla, equamente distribuita sui due lati, assolutamente sciolta e al massimo raccolta al bordo della giacca o cappotto. Questo è sicuramente il vecchio stile che ai ragazzi piace di meno, ma se parteciperete mai a una serata di gala sappiate che è il modo migliore per indossarla.

    Appoggiate la sciarpa sulla nuca, fate sì che un lato sia più lungo dell’altro e con quello fate un giro e lasciate che caschi semplicemente. Ecco, questo è un altro metodo facilissimo ma molto cool da applicare sempre, sia in inverno sia quando si è in cerca di un modo su come indossare una sciarpa estiva. Potete fare lo stesso ma al contrario, ovvero annodando dalla parte anteriore a quella posteriore, affinché le due estremità caschino sulla schiena. Un altro look che potete sperimentare per mostrare che sapete come si indossa una sciarpa è quello con il nodo.

    Potete farlo semplice sul davanti, quindi incrociando le due punte e legarle come fareste con i lacci delle vostre scarpe, e anche fare prima un giro e poi il nodo, in caso in cui il vostro accessorio sia particolarmente lungo. In quest’ultimo caso vale anche il doppio giro semplice.

    Se vi state chiedendo come indossare un foulard sappiate che tutte queste idee finora snocciolate valgono anche in questo caso. Le stesse funzionano anche se state cercando risposte su come mettere la pashmina. Discorso a parte, invece, meritano dei particolari modelli corti. Come indossare la sciarpa quadrata? Ecco, questo potrebbe provocare qualche perplessità ma il modo più semplice per portarla al meglio è piegare in due il fazzoletto formando un triangolo, ripiegare l’angolo singolo all’interno e creare quasi una bandana a fascia, da annodare semplicemente intorno al collo, per un look decisamente più dandy. E ora, vi lasciamo alla nostra fotogallery dove potrete vedere numerosi outfit con sciarpa annodata da imparare e imitare, in questo modo non potrete più commettere peccati di stile ed errori imperdonabili.

    596

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoAccessori uomoConsigli Moda UomoModa Uomo Ultimo aggiornamento: Lunedì 12/05/2014 14:40
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI