Come farsi crescere la barba, i trucchi per averla lunga [FOTO]

Come farsi crescere la barba, i trucchi per averla lunga [FOTO]
da in Moda Uomo, Barba
Ultimo aggiornamento:

    Come farsi crescere la barba? E quali sono i trucchi per averla lunga? Un tempo le cose erano diverse e si cercava un modo per ritardare la ricrescita veloce dei peli sul viso ma con la nuova tendenza che ci vuole tutti, o quasi, con un bel manto scuro su guance e attorno alle labbra, ecco che le esigenze e le domande cambiano. Prima di tutto, quel che c’è da sapere immediatamente è che molto dipende dalla natura. A meno che non avete il viso realmente come quello dei bambini, dovete semplicemente aspettare che pian piano la barba esca sul vostro viso. A poco a poco vedrete riempire anche quelle zone fino a quel momento ‘inesplorate’.

    Ci sono vari tipi di barba, quindi è bene fare grande attenzione e non avere fretta, perché questa è sicuramente la prima reale e naturale soluzione al vostro dilemma. Ad ogni modo, sappiate, che esistono alcuni trucchi per far crescere la barba più velocemente. Uno di questi risiede nella giusta e sana assunzione di vitamine. Lasciate stare pillole e intrugli ma mangiate sano, puntando su uova, formaggi, verdura, carne, agrumi e legumi.

    Oltre all’alimentazione, dovete assolutamente prendervi cura anche della vostra pelle, prima di tutto esfoliando il viso con una maschera, possibilmente a base di eucalipto, che favorirà la crescita dei peli; poi usate dei prodotti che siano delicati con la vostra barbetta. Altro fattore molto importante è lo stress. Esattamente come fa perdere capelli, in questo caso fa perdere anche i peli. Evitate, dunque, tutte quelle situazioni che vi agitano particolarmente, praticate yoga se potete, ascoltate buona musica e fate qualcosa di rilassante dopo il lavoro.

    E ora veniamo ai prodotti per far crescere la barba.

    Prima di tutto sappiate che dovete sempre essere ben idratati, quindi una buona crema è l’ideale. Applicatela ogni giorno e vedrete che la vostra pelle sarà più elastica e meno secca del solito. Usate lo shampoo perché la pulisce bene, riduce il prurito e, rendendo più soffice il tutto, stimola la crescita sana. Se è ancora ispida, usate anche il balsamo. Ovviamente, ricordate anche di scegliere uno dei migliori dopobarba in commercio.

    Se ancora non siete soddisfatti e desiderate cercare un modo per far crescere la barba uniforme, sappiate che sono molto efficaci anche i prodotti pensati per far crescere i capelli.

    429

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda UomoBarba Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 17:59
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI