Come coprire la stempiatura: tagli e consigli per l’uomo

Se vi state chiedendo coprire la stempiatura, ecco i tagli e i consigli per l’uomo che vi permetteranno di prevenire un problema molto diffuso e che, purtroppo, affligge diversi uomini.

da , il

    Oggi vi spieghiamo come coprire la stempiatura, ricorrendo a tagli specifici e seguendo i nostri consigli per l’uomo. Innanzitutto, è bene ricordare che la stempiatura è un problema molto diffuso nell’ambiente maschile e può avere diverse cause: lo stress, una vita sedentaria, delle cattive abitudini alimentari, l’uso di prodotti per capelli troppo aggressivi e, di conseguenza, poco indicati per la vostra cute, le dermatiti e la forfora, fino alla genetica. Ebbene sì, in fatto di moda capelli uomo, la stempiatura è legata a diversi fattori, ma si può prevenire avendo determinate accortezze e prendendo precauzioni; oppure, se si è già afflitti da questo problema, lo si può coprire e attenuare scegliendo dei tagli di capelli e delle pettinature ad hoc, con le quali è possibile trasformare un piccolo difetto in un punto di forza. Detto questo, non vi resta che sfogliare la nostra galleria fotografica per scoprire come coprire la stempiatura attraverso i nostri tagli di capelli e i nostri consigli.

    Taglio rasato

    capelli rasati

    Uno dei primi e più efficaci rimedi per nascondere totalmente la stempiatura è quello di scegliere un taglio rasato; un metodo pratico, veloce e molto comodo per contrastare definitivamente il problema dei capelli diradati.

    Sì, perché rasando completamente i capelli, quindi ricorrendo a un rimedio molto drastico, riuscirete a risolvere il problema alla radice, in quanto non avrete più la preoccupazione di come nascondere la stempiatura.

    Ovviamente, questo tipo di taglio è perfetto per chi ha un viso simmetrico e lineare e una testa dalla forma regolare, senza cicatrici e tagli.

    Hairstyle con ciuffo

    david beckham stempiato

    Un altro rimedio per coprire la stempiatura è quello di ricorrere a un hairstyle con ciuffo. Si tratta di un’acconciatura non solo di grande tendenza in fatto di moda capelli uomo, ma anche molto pratica ed efficace in caso di capelli diradati sui lati.

    Il motivo è presto detto: il ciuffo lungo può essere modellato, pettinato e posizionato a seconda delle esigenze e delle necessità.

    Capelli pettinati in avanti

    capelli pettinati avanti

    Chi non ha intenzione di ricorrere a un taglio, può scegliere di coprire la stempiatura pettinando i capelli in avanti, in modo tale da coprire gli eventuali difetti, come la chierica, e nascondere i punti dove la chioma risulta essere più diradata e fine.

    Questa acconciatura è perfetta per chi ha un viso a triangolo rovesciato e per chi ha un volto oblungo, in quanto migliora le proporzioni bilanciando tutte le forme.

    Hairstyle corto da uomo

    hair look uomo stempiato

    Un hairstyle molto in voga fra gli uomini è il taglio corto, magari sfumato ai lati e sulla nuca.

    Questo hairstyle di grande tendenza, rappresenta un valido modo per coprire e nascondere i capelli diradati.

    Si tratta di un taglio di capelli comodo e pratico, una via di mezzo fra il rasato e la media lunghezza, perfetto per chi ha un viso rotondo ma anche per chi ha un volto più duro e squadrato.

    I consigli per l’uomo per combattere la stempiatura

    hairstyle uomo

    I consigli più pratici ed efficaci per combattere e contrastare il problema della stempiatura riguardano prima di tutto l’uso di prodotti specifici per i capelli deboli e radi; ma non è tutto, perché nella scelta dei prodotti per capelli, il nostro consiglio è quello di optare per shampoo, maschere per capelli e conditioner delicati e poco aggressivi, meglio se realizzati con prodotti naturali.

    In più, consigliamo di praticare attività fisica, perché la sedentarietà è una delle cause principali di stress e, di conseguenza, della stempiatura. In più, consigliamo di rivolgervi a un dermatologo professionista che saprà indicarvi meglio e con maggiore accuratezza tutti i prodotti e gli accorgimenti da avere per affrontare e combattere il problema dei capelli radi e fini.