Come abbinare le bretelle: i consigli per essere sempre impeccabile [FOTO]

Come abbinare le bretelle: i consigli per essere sempre impeccabile [FOTO]

    Vi siete mai chiesti come abbinare le bretelle? Avete mai provato almeno a indossarle? In molti non le usano perché non sanno bene come metterle, qual è il look giusto. Bene, siamo pronti per darvi dei consigli per essere sempre impeccabili e stilosi con le vostre care amiche bretelle. Innanzitutto sappiate che oltre ad essere un accessorio fashion e molto stravagante, queste sono pensate per avere una reale funzione, che è quella di reggere i pantaloni senza farli cadere, un po’ come le cinture ma sfruttando la forza elastica del tessuto stesso. Detto questo, sappiate che le mettono anche coloro che non le usano per questa caratteristica ma solo per impreziosire il proprio look.

    Infatti, indossare le bretelle aiuta molto a slanciare la propria figura. Pensate alla cintura, tanto per cominciare: questa taglia in due il corpo creando una ‘disfunzione’ della linea, mentre le bretelle no. Ed è proprio qui la grande differenza tra questi due accessori da uomo: la cintura sorregge il pantalone, le bretelle fanno lo stesso ma donano anche un forte senso di stile. Sì, è proprio una questione di gusto estetico, per questo motivo sono perfette sotto gli abiti formali. Non è un caso, infatti, che lo sposo nel giorno delle sue nozze le preferisca e non è nemmeno un caso di vederle spuntare sotto gli abiti da cerimonia dei vari invitati. Con i look eleganti vanno di pari-passo anche quelli da lavoro, perché tutti gli uomini d’affari che si rispettano le abbinano con grande leggerezza.

    Grazie anche ad alcuni stilisti, che negli ultimi tempi hanno presentato, seppur raramente, alcuni look con bretelle in passerella, oggi alcuni ragazzi osano di più, soprattutto gli amanti dello stile hipster e tutti coloro che guardano alla moda delle metropoli americane, New York in primis. In questo caso le bretelle si abbinano non solo alle camicie ma anche a delle banalissime t-shirt bianche. C’è persino chi le indossa sopra i pullover. Tra i modelli da preferire ci sono le bretelle con i bottoni, dunque lasciate stare quelle con la clip, decisamente più antipatica e anche anti-estetica. Acquistatene di lisce e semplici ma, se proprio vi colpisce qualcosa di colorato, fantasioso o addirittura di pelle, non fatevele scappare: troverete sicuramente la giusta occasione per metterle.

    409

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori uomoCome vestirsiConsigli Moda UomoModa Uomo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI