Come abbinare la giacca blu da uomo: consigli di look

Se non sapete come abbinare la giacca blu da uomo, scoprite i nostri consigli di stile per riuscire a realizzare dei look impeccabili e stilosi per ogni occasione. In questo modo non commetterete più alcun errore.

da , il

    abbinamento giacca blu uomo

    Non sapete come abbinare la giacca blu da uomo? Niente paura, vi forniamo dei consigli di look indispensabili così eviterete di commettere inutili errori e apparirete sempre impeccabili in ogni occasione. La giacca da uomo è un capo di abbigliamento molto classico, quindi non dovrebbe essere troppo difficile riuscire a coordinarlo a camicie, maglie e pantaloni e nemmeno ai vari accessori. Esistono delle regole basi da tenere in considerazione ma anche delle tendenze da seguire, se volete sperimentare qualcosa di nuovo. Vediamo insieme come abbinare una giacca blu da uomo con stile.

    Giacca e camicia blu

    Abbinamento giacca blu da uomo con camicia tinta unita

    I look tinta unita a volte possono salvare la vita. Quando non sapete cosa indossare, quando siete sommersi da milioni di dubbi e avete poco tempo per ragionare, affidatevi a un’unica cromia. Abbinare la giacca blu a una camicia della stessa tonalità e al suo pantalone coordinato è il consiglio più pratico e veloce che potete mettere in pratica. Questo è un look essenzialmente da sera, adatto per eventi abbastanza galanti ma non eccessivamente, a meno che non avete intenzione di aggiungere degli accessori più raffinati (come le scarpe di vernice).

    Abbinare la giacca blu agli accessori

    Giacca blu e accessori a contrasto

    Quali sono gli accessori da abbinare alla giacca blu? Innanzitutto ce ne sono tanti e ognuno deve essere preso in considerazione singolarmente. La cravatta, ad esempio, potrebbe essere dello stesso colore e potrebbe anche presentare una fantasia (dalle righe ai pois) e, ovviamente, può anche essere in contrasto, purché la camicia sia bianca. Per quanto riguarda la cintura e le calzature, vi suggeriamo di indossarle dello stesso genere. Se evitate la prima, avete comunque il problema di dover scegliere quali scarpe abbinare alla giacca blu e, in questo caso, vi suggeriamo di preferire quelle color cuoio, quelle nere o anche in pelle navy.

    Giacca blu e jeans da uomo

    Giacca blu e jeans

    Sappiate che un buono consiglio è quello di coordinare una giacca blu da uomo in abbinamento a pantaloni in denim. Può sembrare un suggerimento banale, ma quando non avete bisogno di apparire particolarmente formali ma avete comunque voglia di sfoggiare un look più ricercato della media, jeans e blazer blu possono fare la differenza.

    Giacca blu e pantaloni chiari

    Giacca blu e pantalone bianco

    Un altro buon modo per abbinare la giacca da uomo blu è quella di giocare con i contrasti. In questo caso vi consigliamo di scegliere dei pantaloni chiari, che possono essere bianchi o anche sabbia. Se avete voglia di osare potreste optare anche per altre cromie, come verde prato, rosso fuoco o giallo sole. Di sicuro non passerete inosservati.

    Abito con giacca blu

    Giacca e vestito blu

    Ovviamente, la soluzione migliore per apparire eleganti e raffinati, soprattutto in caso di cerimonie, è quella di scegliere un abito con giacca blu e pantalone abbinato. In questo caso vige l’essenzialità: indossate la camicia bianca, le scarpe scure in pelle, un papillon per la sera e un bell’orologio con quadrante chiaro. Vedrete, sarete impeccabili.