Colori moda uomo Primavera/Estate 2016: le tendenze secondo Pantone [FOTO]

Colori moda uomo Primavera/Estate 2016: le tendenze secondo Pantone [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Accessori uomo, Moda Uomo, Moda uomo Primavera-Estate 2016, Tendenze Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Tra i colori della moda uomo per la primavera/estate 2016 secondo Pantone si annidano tutte le tendenze più esclusive del momento. Non è necessario comprare ad ogni costo una precisa giacca o un particolare pantalone, se si vuole essere al passo con i tempi, basta selezionare uno dei pezzi basic ma declinato nelle tinte del momento per risultare perfetti in ogni occasione. Quali sono? Il noto istituto Pantone ne ha decretati, come ogni stagione, ben 10 cromie brillanti e forti con le quali rendere più cool il proprio guardaroba e avere un look fresco e rinnovato. Scoprite con noi quali sono e quali capi scegliere per indossarle.

    Iniziamo subito con quelli che sono stati eletti colori moda del 2016, quindi dell’intero anno, ovvero il rosa quarzo e l’azzurro serenity. Queste due sfumature sono entrambe molto delicate, chiare e pastello, quindi è possibile che non riusciate subito a ritrovarvi bene in queste nuance. Il rosa, in particolar modo, può sembrare molto difficile da indossare, soprattutto per un uomo, ma in fondo basterebbe abbinare una giacca in questa cromia con un pantalone color sabbia per avere un look fresco e sofisticato, o anche un semplice jeans, per avere un aspetto insolito ma ricercato. Decisamente più semplice da indossare è il serenity, una variante di azzurro molto chiara e con sottotono fredda, che spesso è proposta sui jeans delavé ma anche su pullover, blazer e persino su abiti raffinati.

    A proposito di azzurro, tra le varie cromie selezionate da Pantone troviamo il limpet shell, che è una splendida variante di turchese, e lo snorkel blue, più scuro e intenso, ispirato alle profondità del mare.

    Se preferite le tinte più forti, per voi c’è il fiesta, un rosso molto acceso, da indossare anche nelle versioni total look, scegliendo vestiti ma anche accessori, come le scarpe più cool di questa primavera o degli occhiali da sole. Brioso e solare è il buttercup, un giallo brillante ma non troppo chiaro, che potreste coordinare a pullover o bermuda iced coffee, un altro dei colori moda 2016 secondo Pantone: si tratta di una variante molto chiara del caffè, ecco perché definita ‘ghiacciata’.

    Molto bello e sofisticato anche il green flash, che, come potete immaginare, è una variante di verde che vira verso lo smeraldo ma con un sottotono neon. Decisamente più delicate e anche un pizzico femminile sono le proposte peach eco, un rosa pesca molto bello ed elegante, e il lilac grey, che di fatto è un lilla-grigio con richiami verso l’azzurro, una nuance che ha dominato le scorse sfilate della moda uomo primavera/estate 2016, contraddistinguendo soprattutto la sfilata di Giorgio Armani.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i colori moda uomo primavera/estate 2016 secondo Pantone: scopriteli e scegliete quelli che userete nei vostri prossimi look.

    510

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoAccessori uomoModa UomoModa uomo Primavera-Estate 2016Tendenze Moda Uomo Ultimo aggiornamento: Giovedì 17/03/2016 17:06
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI