Speciale Natale

Colori moda inverno 2016: il cammello [FOTO]

Colori moda inverno 2016: il cammello [FOTO]

    Tra i colori moda dell’inverno 2016 il cammello ha un ruolo decisamente importante. Si tratta di una cromia molto sobria ed elegante, calda e sofisticata, particolarmente consigliata per look da giorno. Si chiama così perché riprende la sfumatura tipica del cammello, quindi parliamo di una nuance molto vicina al beige ma un po’ più scura. Questa è certamente quella che meglio si può contrapporre al nero, o al classico blu navy, perché cappotti, pantaloni e maglioncini declinati in questa tonalità hanno un tocco raffinato e chic, quindi perché non provare a indossare qualcosa del genere? Scoprite con noi quali sono le creazioni fashion più interessanti del momento e come abbinare il color cammello con stile.

    Cominciamo subito col dire che con questa particolare tonalità sono stati realizzati numerosi cappotti da uomo per l’inverno, come quello firmato Bottega Veneta, con chiusura doppio petto e bottoni della stessa nuance, per un risultato tono su tono. Sulla stessa scia troviamo anche le proposte di Jil Sander, che però sono dotate anche di cintura in vita e bottoni a contrasto, mentre Givenchy punta sui modelli effetto patchwork color block. Da non perdere i trench coat lisci, come quelli firmati Marc by Marc Jacobs, e i modelli blazer, tra i quali vi segnaliamo Boglioli e Hardy Amies.

    Chiuso per un momento il capitolo giacche, ecco che ci troviamo dinanzi ai capi di abbigliamento tra i più caldi, ovvero i maglioni da uomo cammello, tra ci quali troviamo sia le proposte di Valentino e di Burberry, questi ultimi impreziositi da inserti in tessuto check, sia quelle firmate Ps by Paul Smith, con trama a coste larghe, e Gucci, con motivo a intreccio. Molto belle anche le nuove felpe da uomo per l’inverno, tra cui le creazioni di Dsquared2, con fondo color cammello e disegni black stampati, e di JW Anderson, che propone il logo del marchio.

    Un grande classico è certamente rappresentato dal pantalone cammello e soprattutto quello chino, dal taglio classico e le tasche laterali tagliate di netto. Tra i più belli figurano senza dubbio quelli di Diesel, Canali e Carven, mentre se preferite puntare su qualche accessorio potreste puntare sulle sciarpe cammello di Fendi o Thom Browne, sulle borse di Kiomi o le scarpe di Nike o Hogan. Nella nostra gallery potrete vedere tutte le proposte più belle in linea con questa tendenza moda dell’inverno 2016: non perdetevele!

    444

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI