Speciale Natale

Codino uomo, la tendenza capelli per l’estate 2014 [FOTO]

Codino uomo, la tendenza capelli per l’estate 2014 [FOTO]
da in Capelli Uomo, Moda Uomo, Tagli capelli uomo
Ultimo aggiornamento:

    Il codino uomo è la tendenza capelli per l’estate 2014. Hair style medio lungo, elastico a portata di mano e poi si lega il tutto. Ecco come nasce un bel codino da uomo, anzi il man bun, che in realtà è qualcosa di ancor più ricercato. Cos’è? In pratica si tratta dello chignon da uomo realizzato in stile fai da te. L’acconciatura è semplice da realizzare anche perché non richiede grosse attenzioni, bisogna solo avere i capelli della giusta lunghezza e un tocco di personalità e di carattere che non guastano proprio mai.

    Tra tutti i tagli di capelli di tendenza primavera/estate 2014 ce n’è uno che se lasciato sciolto non regala grandi emozioni ma legato è assolutamente chic. I capelli lunghi da uomo sono il più delle volte una vera seccatura: ci vuole tempo per lavarli, per asciugarli e persino per metterli in piega e sistemarli. Finiscono sempre davanti al viso e di sicuro, rispetto alle ragazze, non si ha grande scelta per tirarli dietro con cerchietti o accessori vari.

    Come fare? Con il man bun, che si realizza in maniera molto semplice. È vero, si tratta di uno chignon, che spesso rappresenta un’acconciatura piuttosto difficile da fare anche per le donne, ma quella maschile è molto più easy, perché non dovrete far altro che un codino da uomo ma senza tirare fuori l’estremità. In questo modo otterrete una coda ricurva che è proprio il nostro famoso e ricercato man bun, ricordate solo di farlo nella metà più alta della nuca.

    Per ottenere un risultato più cool utilizzate dei buoni prodotti per lo styling a lunga tenuta, affinché questa pettinatura da uomo duri il più possibile. L’importante è che la chioma sia pulita e che la lunghezza sia adeguata per poter raccogliere i capelli. Potete sfoggiare il vostro codino per uscire con gli amici, magari lasciando anche qualche ciuffetto a incorniciare il viso, durante il vostro allenamento ma anche quando andate a lavoro. Anche chi ha i capelli con il ciuffo alto al centro e più corti ai lati potrà scegliere questa pratica acconciatura da uomo. Ma è tanto di moda questo codino maschile? Facile e pratico è la nuova tendenza dell’estate 2014. Lo sfoggiano gli sportivi, come Osvaldo e Balzaretti, e anche gli attori, tra cui Colin Farrell, Orlando Bloom e Chris Hemsworth. E ora sfogliate la nostra gallery e scoprite tutti i look di capelli con man bun, la tendenza dell’estate 2014.

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Capelli UomoModa UomoTagli capelli uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI