Speciale Natale

Cardigan uomo Autunno/Inverno 2016-2017: le proposte più cool da avere [FOTO]

Cardigan uomo Autunno/Inverno 2016-2017: le proposte più cool da avere [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Acquista subito, Moda Uomo, Moda Uomo Autunno-Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    Tra i nuovi cardigan da uomo per l’autunno/inverno 2016-2017 si potrebbe nascondere quello perfetto per voi. Siamo sicuri che tra le proposte più cool da avere e sfoggiare in questa fredda stagione, troverete senza dubbio quello che potrebbe aiutarvi a rendere i vostri look più belle, glamour e alla moda. Al contrario dei soliti pullover girocollo o quelli leggermente scollati, i cardigan da uomo rientrano tra quelle proposte “furbe” dell’abbigliamento maschile. A meno che non scegliate qualcosa di particolarmente estremo, questi si adeguano ad outfit più eleganti e ad altri più casual. Inoltre, possono essere portati aperti, se avvertite caldo, chiusi se avete più freddo o, ad ogni modo, come preferite. Ecco perché sono tanto amati ed ecco perché abbiamo selezionato per voi quelli più belli del momento.

    Vi abbiamo parlato di stili e di look, quindi è bene sapere che se volete indossare un cardigan insieme a una delle nuove camicie da uomo invernali, riuscirete a creare un outfit piuttosto formale, sobrio e anche elegante. Se invece scegliete di fare questo abbinamento con una t-shirt, magari caratterizzata anche da una stampa multicolor o una scritta ardita, combinerete un look più moderno e sicuramente casual e urban. Ad ogni modo, entrambi potreste realizzarli con lo stesso cardigan maschile.

    La vera domanda che ora dovreste porvi, dunque, è: quali sono i modelli più belli della fredda stagione? Innanzitutto vi segnaliamo quelli più particolari, come le proposte di Sibling con elementi dai colori accesi e trame astratte, dal tocco vintage, quelle con le maniche a contrasto, tra cui le creazioni di Junya Watanabe, oppure le borchiate di Laneus. Molto belli anche quelli con i rombi rivisitati in chiave moderna, come hanno fatto Ballantyne e Saint Laurent, mentre ritroviamo le solite righe tra i modelli di Iceberg e Thom Browne.

    Ad ogni modo, sono i piccoli dettagli a fare la differenza, come nel caso di Maison Margiela e Wooster + Lardini, che hanno puntato sul color block, oppure Alexander McQueen e Comme des Garcons, che hanno preferito posizionare i bottoni in maniera trasversale. Ovviamente ci sono anche creazioni più semplici su più tonalità, come quelle di Rick Owens o i cardigan di Gucci, così come quelli che hanno solamente dei profili in rilievo, tra cui Moncler e Givenchy. Tra i più basic vi segnaliamo le creazioni di Aspesi e le maglie della collezione H&M uomo per l’inverno, mentre tra le proposte con cappuccio ci sono i modelli di Incotex e Celio.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i cardigan da uomo autunno/inverno 2016-2017 più belli: scopriteli tutti e scegliete il vostro favorito.

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoAcquista subitoModa UomoModa Uomo Autunno-Inverno 2016-2017

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI