Cappotto uomo inverno 2013: le tendenze [FOTO&VIDEO]

Cappotto uomo inverno 2013: le tendenze [FOTO&VIDEO]
da in Abbigliamento Uomo, Cappotti Uomo, Moda Uomo, Tendenze Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Oggi parliamo di cappotti invernali da uomo. L’inverno è il periodo dell’anno in cui per ovvie ragioni ci si copre di più. Ma coprirsi non è sufficente, bisogna farlo con stile. E per riuscirci è necessario conoscere i trend di stagione per scegliere con gusto fra i modelli disponibili, quello più adatto alla propria fisicità. Ecco quindi per voi una carrellata di immagini e tendenze su quella che sarà la moda maschile di questo autunno/inverno 2012-2013 in ambito di capispalla e cappotti. Pronti a scegliere il vostro?

    Scegliere il cappotto giusto non è sempre facile, tuttavia esistono dei modi per capire se è il capo adatto a noi: basti pensare al collo del cappotto, che deve sempre aderire e lo spacco sul retro, che non deve mai aprirsi esageratamente. Partendo da queste due semplici considerazioni, bisogna poi azzeccare anche la lunghezza e la larghezza del cappotto, in base anche alle proprie preferenze.

    Ma addentriamoci adesso nella questione, cercando di scoprire i trend di questo inverno: una delle tendenze maggiori è sicuramente l’oversize. Tutto, dalla borsa alla giacca, acquista dimensioni “abbondanti”. Addio a linee super skinny e via libera alle forme morbide, che accentuano le spalle. Molto virili, indubbiamente.

    Le forme da giocatori di rugby, saranno accompagnate da una serie di tonalità calde, dal marrone, colore autunnale per eccellenza, al bordeaux, un rosso spento e adatto anche all’uomo, senza dimenticare il grigio malange o l’antracite.

    Torna con gran forza i verde militare, un classico, esattamente come il nero, che rimane indiscutibilmente il colore elegante per eccellenza.

    Sono i colori utilizzati da Gucci, ma anche da Louis Vuitton, Ermanno Scervino e Giorgio Armani, colori caldi che trasmettono sicurezza, adatti all’uomo che sa come vestire e sa come affrontare le occasioni d’uso, dall’uscita con la propria donna al colloquio di lavoro.

    Tornando ai cappotti, traspare anche la volontà di ritornare alla funzione principale del capo, che non è semplicemente farsi notare, ma avvolgere e riscaldare, completando l’outfit con grandi sciarpe arrotolate intorno al collo, a mò di uomo delle nevi. Magari facendovi crescere la barba sarete ancora più impeccabili!

    Per la sera i cappotti diventano in panno double e acquistano una forma più affusolata, per accompagnare alla perfezione magari uno smooking indossato sotto.

    Ma adesso lasciamo parlare immagini e video, sicuramente sarà più semplice per tutti!

    Ermenegildo Zegna

    Louis Vuitton

    Gucci

    DSQUARED

    Burberry

    550

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoCappotti UomoModa UomoTendenze Moda Uomo Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 16:59
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI