Bordeaux: come portare il colore dell’inverno

Bordeaux: come portare il colore dell’inverno
da in Consigli Moda Uomo, Moda Uomo, Tendenze Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Tra i colori dell’inverno 2013 più alla moda il bordeaux sarà sicuramente la tonalità da prediligere nel guardaroba maschile. Moltissimi i marchi di moda che ci hanno proposto capi di abbigliamento e anche accessori declinati in questa intrigante e scura tonalità di rosso, che andrà a vestire con stile ed eleganza i look più glamour che possiate pensare. Il bordeaux è facilmente abbinabile con altre nuance base del guardaroba maschile dell’inverno 2013 e ben si sposa con i numerosi trend della nuova stagione fredda che riguarderanno la moda uomo. Vediamo, allora, come portare il colore di questi mesi invernali, per essere sempre al top ed elegantissimi.

    In questo autunno-inverno 2012-2013 saranno moltissimi i colori di tendenza che potremo indossare per ottenere sempre look vincenti. In particolare il ruggine, il color miele, le varie tonalità del blu e del verde saranno particolarmente in voga, senza tralasciare una tonalità di rosso che sarà davvero il must have. Stiamo parlando dello splendido ed elegante bordeaux.

    Si tratta di un colore caldo ed estremamente elegante, da abbinare con diverse altre nuance: ad esempio il bordeaux è perfetto con il marrone, ma anche con nuance neutre come il nero, il bianco, il beige e il grigio. Il bordeaux si può facilmente mixare in ogni capo di abbigliamento con altri colori, ma possiamo anche sceglierlo da solo, per look davvero glamour.

    Quali capi scegliere in bordeaux? Sicuramente i maglioni di lana o di cotone pesante declinati in questa tonalità non potranno mancare nel nostro guardaroba, ma non disdegnate nemmeno dei completi formati da giacca e pantalone, da abbinare magari a camicie o malie nere, in grado di esaltare al meglio l’eleganza di questa nuance scura e vibrante di rosso.

    Il bordeaux ben si presta a vestire anche t-shirt, camicie e persino cappotti e piumini, che otterranno il massimo dello stile da questa tonalità vibrante e accesa, che andrà a vestire anche i nostri accessori. Assolutamente perfette le scarpe bordeaux, da scegliere nel classico modello del mocassino, ma anche in accostamenti audaci in stivali e stivaletti da mostrare magari insieme ai nostri jeans. Senza tralasciare pochette da taschino e persino cravatte declinate in bordeaux che emergano da completi iper eleganti.

    Ed ecco per voi altri trend per l’inverno 2013:

    Gli stivali di tendenza dell’inverno.

    Le tendenze dell’inverno 2013, i maglioni.

    I migliori jeans da uomo per l’autunno-inverno 2012-2013.

    I migliori trend dell’inverno 2013, le scarpe.

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli Moda UomoModa UomoTendenze Moda Uomo Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 17:02
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI