Benetton uomo Autunno/Inverno 2017-2018: la collezione d’abbigliamento [FOTO]

Benetton ha lanciato la nuova collezione uomo Autunno/Inverno 2017-2018 che esprime tutto il carattere giovane e moderno del brand di moda. Infatti, quella presentata dal marchio per la prossima stagione è una capsule collection che riesce a coniugare sapientemente l’eleganza e la raffinatezza con uno stile più urbano e innovativo, in modo da riuscire ad abbracciare tutte le esigenze di look. Detto questo non rimane che scoprire su QNM tutta la collezione d’abbigliamento uomo Benetton per l’Autunno/Inverno 2017-2018.

da , il

    La collezione d’abbigliamento uomo Benetton per l’Autunno/Inverno 2017-2018 è davvero variegata e ricca di proposte in grado di accontentare i gusti di uomini di età diverse; sì perché il brand di moda, per la stagione fredda, ha presentato una capsule collection che da un lato rappresenta il carattere giovane, fresco e moderno del marchio; mentre dall’altro propone capi d’abbigliamento più formali ed eleganti, sia nel taglio sia nella palette cromatica, decisamente seria e rigorosa, che vede protagonisti nuance come il blu, il nero, il grigio e il color melanzana. Quindi, per l’Autunno/Inverno 2017-2018 Benetton propone una moda uomo davvero ricca: pullover, eleganti capispalla, pantaloni declinati nei modelli più cool, fino ad arrivare alle t-shirt e alle polo, vere e proprie icone del brand.

    Le t-shirt e le polo per la prossima stagione

    benetton t shirt batman

    Se si parla di Benetton non possiamo non parlare delle magliette e delle polo da uomo, due capi d’abbigliamento cult del marchio di moda.

    Per l’Autunno/Inverno 2017-2018 Benetton propone t-shirt da uomo in cotone piquet, con stampe, ricami e decorazioni multicolor, a girocollo oppure con scollo a “V”; non mancano poi i modelli basic monocolore a maniche corte o lunghe, con o senza taschino laterale, proposte perfette da sfoggiare con un outfit casual e sporty.

    Ma non è tutto, perché per la prossima stagione il brand di moda ha pensato anche a una linea ironica e divertente, che trae ispirazione dai supereroi Batman e Superman.

    Noi segnaliamo il modello grigio chiaro a maniche corte, con stampa batman in contrasto di colore posta sul davanti.

    Fra le magliette da uomo Benetton troviamo anche le polo, che il marchio di moda propone sia nella versione classica a maniche corte, monocolore e con logo laterale, sia nella versione a maniche lunghe perfetta per la stagione fredda.

    Inoltre, tra le novità abbiamo anche il modello con decorazione di micro pois all over; un esempio è la polo arancione fluo con logo laterale e polka dot in contrasto di colore.

    Cosa colpisce delle polo Benetton? Ovviamente la palette cromatica, caratterizzata da nuance vitaminiche e fluo che esprimono al meglio il carattere giovanile e moderno del brand di moda.

    Le felpe da uomo per l’Autunno/Inverno 2017-2018

    benetton felpa stampa slogan

    Nel catalogo Benetton Autunno/Inverno 2017-2018 non mancano le felpe da uomo, che il brand propone in diverse varianti: a girocollo, con zip frontale e con cappuccio, ideali per chi ama sfoggiare un look sporty e casual.

    Non mancano i modelli con stampe in lettering multicolor, come la felpa grigia a girocollo con stampa slogan sul petto “All colors are born equal”, oppure, la felpa sempre a girocollo, blu elettrico e con stampa slogan “Revolution” bianca e gialla fluo.

    Altro modello imperdibile per la prossima stagione è la felpa da uomo girocollo con decorazione camouflage, ideale da abbinare a un jeans slim fit e delle sneakers bianche.

    I pantaloni e i jeans di tendenza per la prossima stagione

    benetton pantalone felpato

    La linea di pantaloni da uomo firmata Benetton comprende sia modelli classici ed eleganti, come i chino che il brand propone nella versione stretch e nella versione slim fit, sia modelli più easy e casual, come i pantaloni felpati, ideali da sfoggiare con un look informale e comodo.

    Fra i modelli classici, imperdibile è il pantalone modello chino slim fit nero in tessuto stretch, con tasche laterali e due taschini a filetto sulla parte posteriore, ideali da indossare in occasioni formali che richiedono un outfit elegante e rigoroso.

    Per quanto riguarda i jeans da uomo, abbiamo una vasta selezione nel catalogo Benetton Autunno/Inverno 2017-2018: jeans skinny, i modelli slim fit e regular fit con gamba dritta per una vestibilità comoda, i jeans slavati sulla gamba effetto used e, infine, i modelli più alternativi con strappi sulla coscia.

    I capispalla da uomo Autunno/Inverno 2017-2018

    benetton piumino color melanzana

    L’abbigliamento da uomo Benetton per la stagione fredda include anche una linea dedicata esclusivamente ai capispalla, che il brand propone in diverse varianti di colore, modelli e texture.

    Infatti, nel catalogo troviamo cappotti, giubbotti, piumini lunghi e corti oppure smanicati, perfetti per le prime giornate di autunno e, per finire, vi è una linea dedicata alle giacche eleganti.

    Fra i giubbotti troviamo i modelli in total denim, le giacche trapuntate e imbottite, le giacche in pelle stile biker, gli immancabili modelli parka con coulisse e cappuccio, e proposte più eleganti come i giubbotti doppiopetto, come il modello blu navy con bottoni in contrasto di colore e revers.

    Per gli amanti dello stile sportivo, Benetton propone i piumini trapuntati e imbottiti, disponibili sia nella classica versione con cappuccio sia smanicati.

    I piumini da uomo colpiscono subito per la loro vestibilità, comoda e pratica, ma soprattutto per i colori: giallo fluo, blu elettrico, verde oppure color melanzana.

    Inoltre, Benetton pensa anche all’uomo che ama sfoggiare outfit sofisticati e ricercati, per tale ragione nella nuova collezione dedica ampio spazio alle giacche eleganti e ai blazer.

    Le giacche sono disponibili nei classici colori blu notte, nero e grigio e sono tutte dal taglio slim; mentre con i blazer il brand di moda osa un po’ di più, proponendo modelli slim fit o dal tessuto stretch, con fantasie geometriche a quadri dal mood decisamente retrò.