Speciale Natale

Barbe strane e stravaganti per un look alternativo [FOTO]

Barbe strane e stravaganti per un look alternativo [FOTO]
da in Evergreen Moda Uomo, Moda Uomo, Barba
Ultimo aggiornamento:

    Le barbe strane e stravaganti stanno conquistando tutti coloro che desiderano un look alternativo e inusuale. Insomma, pare proprio che non basta più farsela crescere a dismisura, curarla con i prodotti appositi e spuntarla per far sì che sia sempre in ordine. Ora si osa molto, ma molto di più. Come mai? È bastata qualche immagine postata sui social, Instagram in primis, qualche glitter che fa sempre allegria, et voilà, una nuova moda è stata lanciata. In realtà, tutto è iniziato negli Stati Uniti: dei ragazzi, Brian Delaurenti e Jonathan Dahl, hanno cominciato a postare dei selfie con la barba completamente ricoperta da brillantini di ogni colore. L’hashtag #glitterbeards ha fatto immediatamente il giro del mondo. Ed è subito tendenza.

    In effetti, non si potrebbe parlare di una vero e proprio beauty trend perché, se vi guardate un po’ in giro, difficilmente riuscirete a trovare un uomo ricoperto di glitter o di altri elementi. Tutt’al più vi capiterà di incontrare qualcuno che avrà messo sulla propria barba un gioiello, ma anche questo è piuttosto difficile, a meno che non siete amici di Gianluca Vacchi. Ad ogni modo, non tutto si limita alla porporina oro, argento, rosa o blu elettrico, c’è molto di più.

    Tra le barbe strane e stravaganti che, forse, avrete visto sui social, vi sarà capitato di scovare anche quelle a tema natalizio. Queste sono caratterizzate da vere e proprie palline (proprio quelle che si mettono sull’albero!), da appendere sui propri peli facciali.

    Se glitter e decorazioni festive vanno bene per il periodo di Natale, in primavera ci sono i fiori. Solitamente andrebbero messi in un vaso, ma c’è chi se li piazza sul viso. È una moda insana? No, piuttosto divertente, diremmo noi. Il punto è che questo trend particolare sembra inarrestabile, e quando si è alla ricerca di qualcosa di diverso, spesso si finisce per fare cose trash.

    Il mood diventa too much quando ci si impegna a farsi crescere la barba per poi realizzarne un nido per gli uccelli. O quando si ha intenzione di infilarci stuzzicadenti, spaghetti o i pupazzi Lego. C’è persino chi ha infilato all’interno della propria peluria dei cotton fioc. Ora, capiamo bene che per fare degli scatti pubblicitari particolari, che non passino inosservati, si osi così tanto, ma passeggiare per strada come se nulla fosse non ci pare proprio il caso.

    Nella nostra gallery potrete vedere una carrellata di barbe stravaganti e alternative: voi realizzereste mai qualcosa di simile?

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Evergreen Moda UomoModa UomoBarba

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI