Speciale Natale

Armani collezione uomo Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Armani collezione uomo Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Armani, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Armani collezione uomo Autunno/Inverno 2014-2015: il Re della moda torna con una splendida linea di abbigliamento maschile pensata per tutti gli uomini che desiderano un look ricercato, formale ma sempre e comunque fresco e all’avanguardia. Giorgio Armani, infatti, per questa fredda stagione ha rielaborato, ancora una volta, il concetto di giacca, rendendola più casual, ispirandosi alla maglieria, in particolar modo al cardigan. Con una tavolozza di colori piuttosto notturna, il designer ha presentato la sua new collection durante la scorsa edizione della Milano Moda. Scoprite con noi cosa c’è di nuovo e quali sono i capi di abbigliamento da non lasciarsi scappare.

    Abbiamo seguito con attenzioni le scorse sfilate per scoprire in anteprima le tendenze della moda uomo autunno/inverno 2014-2015 viste a Milano; ora ci addentriamo nello specifico in una delle linee più cool della stagione. Si tratta della nuova collezione uomo Giorgio Armani, come sempre al di sopra di ogni aspettativa, mai scontata e mai banale, perfetta per ogni occasione, da giorno e da sera.

    Innanzitutto guardiamo insieme i nuovi cappotti per l’inverno 2015, tra cui troviamo diversi modelli corti sui toni del grigio con parti interni in black caratterizzati da chiusure con fascette di pelle e modelli lunghi arricchiti da zip e colletti di pelliccia caldissima. Molto belli anche i modelli più classici e ricercati, leggermente oversize, stretti alla vita da una cintura dello stesso tessuto. Non mancano nemmeno dei piumini piuttosto leggeri, pensati soprattutto per i primi freddi, mentre la collezione si apre a un’infinità di giacche blazer da uomo sui tagli dei cardigan e soprattutto realizzate proprio con la lana.

    Punta più sul casual, dunque, il nuovo uomo Armani, che però non si fa mancare nemmeno i completi più formali in tessuti scivolati ma caldi e declinati nelle sfumature del grigio, blu notte e nero.

    Grande spazio è riservato ai maglioni di lana, anche questi dalla forma piuttosto ampia e morbida, da indossare principalmente per look da giorno. Hanno trame diverse, tra cui spicca uno dei must di stagione come il camouflage. Quasi a sorpresa colpiscono i pantaloni, piuttosto particolari, insoliti per la griffe, che ha scelto la gamba larga e il cavallo un po’ più basso dei modelli regolari; in questo modo la silhouette è meno definita me si guadagna molto in comfort. La collezione Armani uomo 2015 è completata da gli accessorio, tra cui occhiali da sole aviator e quadrati con montature scure e lenti impenetrabili, scarpe stringate in pelle lucida e una serie di weekend bag.

    Se volete saperne di più dello stile di Armani vi invitiamo a visitare le immagini raccolte nella nostra fotogallery.

    474

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoArmaniModa Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI