Adidas adizero f50: la scarpa da calcio intelligente

Adidas adizero f50: la scarpa da calcio intelligente
da in Adidas, Moda Uomo, Scarpe sportive, Scarpe Uomo
Ultimo aggiornamento:
    Adidas adizero f50: la scarpa da calcio intelligente

    Adidas ha presentato una novità in fatto di scarpe di calcio che rivoluzionerà il concetto stesso di scendere in un rettangolo di gioco: la adizero f50 miCoach misurerà alcuni valori chiave tra cui velocità, velocità media (registrata ogni secondo), velocità massima (registrata ogni cinque secondi), numero di scatti, distanza, distanza ad elevati livelli di intensità.

    La suola della scarpa adizero f50 dispone infatti di una cavità all’interno della quale è alloggiato il rivoluzionario sensore miCoach che cattura tutti questi dati e li memorizza durante il gioco o l’allenamento fino a sette ore: poi il tutto può essere trasmesso via wireless su iPhone, iPod touch, tablet, PC o MAC.

    Il lancio della adizero f50 preannuncia una innovativa fase di sviluppo della tecnologia miCoach che ha indicato da tempo in Adidas il leader di mercato nell’utilizzo di dati sportivi per migliorare le prestazioni dell’atleta.


    - Caratteristiche tecniche:

    Da sottolinare la presenza di Sprintweb, che garantisce la stabilità nei movimenti ad alta velocità, Sprintskin, una rivoluzionaria tomaia sintetica a strato singolo per un’incredibile percezione del pallone e un peso ridotto e Sprintframe, che utilizza la geometria e una nuova configurazione dei tacchetti per garantire l’equilibrio perfetto tra leggerezza e stabilità. L’adizero f50 è anche la più leggera della sua categoria con un peso di soli 165 grammi.
    Sarà possibile inoltre caricare le statistiche in programmi di allenamento già definiti sul sito web miCoach e ricevere consigli personalizzati per migliorare le proprie prestazioni.

    “Da molti anni i dati vengono monitorati e valutati per aumentare le prestazioni di atleti top.

    Adidas offre ora questo servizio ai propri consumatori, con una nuova gamma di prodotti intelligenti in grado di memorizzare, monitorare e valutare le prestazioni sul campo di gioco,” ha commentato Simon Drabble, Direttore del settore Tecnologia interattiva di Adidas.


    - In vendita dal 15 novembre 2011:

    Queste scarpe saranno disponibili presso i migliori negozi sportivi a partire dal 15 di novembre 2011, con il pacchetto adizero f50 miCoach al prezzo di €255 comprendente un paio di scarpe adizero f50, un sensore miCoach e un connettore miCoach Connect per la connessione ad iPod touch, iPhone e iPad oppure per PC/MAC. Dal 2 dicembre 2011 i prodotti saranno venduti anche separatamente: riuscirete ad aspettare quella data?

    409

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AdidasModa UomoScarpe sportiveScarpe Uomo Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 17:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI