Speciale Natale

Abiti da sposo uomo: da Pal Zileri a Carlo Pignatelli, le proposte per il 2014 [FOTO]

Abiti da sposo uomo: da Pal Zileri a Carlo Pignatelli, le proposte per il 2014 [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Gli abiti da sposo uomo 2014, da Pal Zileri a Carlo Pignatelli, sono sempre piuttosto difficili da scegliere se non si hanno chiare le idee e soprattutto se non si è soliti sfoggiare un look formale ed elegante. Prima di scendere nel dettaglio cerchiamo di chiarire alcuni punti fondamentali per effettuare una corretta selezione. Prima di tutto vi suggeriamo di cercare di capire che tipo di cerimonia desiderate e se questa avrà un tema; qualora ce l’avesse, dovete assolutamente rispettarlo. L’abito da sposo deve aderire perfettamente al corpo, senza fare grinze e pieghe e non deve nemmeno farvi risultare troppo ingessati. Solitamente è bene scegliere un modello scuro, grigio o blu, ma c’è anche chi osa col bianco, rosso e verde.

    Ad ogni modo potete scegliere un abito da sposo classico, che comprende tre pezzi (giacca, panciotto e pantalone), oppure optare per qualcosa di più particolare ed elegante, come il tait. Lasciate stare il fai da te, non cercate di coordinare voi i pezzi come meglio credete perché rischiereste di non trovare le giuste tonalità, tessuti diversi, insomma, potreste compiere un disastro. Piuttosto, scegliete uno degli abiti da sposo uomo del 2014 più belli del momento: con quelli che vi proponiamo in questo articolo non correrete il rischio di sbagliare!

    I vestiti di Pignatelli, di Armani, ma anche quelli di Pal Zileri, Corneliani e Zegna sono assolutamente perfetti per le vostre nozze.

    Iniziamo subito con gli abiti da sposo di Carlo Pignatelli, che vanta all’interno della sua collezione proposte più classiche, opache e lucide ma sempre realizzate in tessuti di pregio e freschi, ma anche creazioni dandy style, con lavorazioni damascate e fantasie jacquard. Nella linea Pal Ziler Cerimonia invece scopriamo dei completi maggiormente declinati nelle varie sfumature del grigio, composti da tre pezzi, comprensive di camicia e cravatta ampia da matrimonio.

    Gli abiti da sposo Armani sono tutti molto classici e rigorosi, di fatto delle creazioni sobrie, che possono andar bene anche per gli invitati a un matrimonio. Un’altra interessante serie di proposte arriva invece da Corneliani, che ha compreso nella sua collezione cerimonia diversi modelli da giorno e da sera, tinti di grigio, azzurro e anche di bianco, per lo sposo che vuole distinguersi. I vestiti più particolari arrivano dalla linea di Archetipo, che ha presentato in passerella delle giacche decorate con fantasie lucide oro e blu royal ma anche abiti da sposo stile militare. Scoprite nella nostra gallery tutte le proposte più belle per essere favolosi nel giorno del vostro matrimonio.

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoModa Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI