Abbigliamento uomo Patrizia Pepe: collezione autunno-inverno 2011

Abbigliamento uomo Patrizia Pepe: collezione autunno-inverno 2011

    La collezione per l’autunno-inverno 2011/2012 di Patrizia Pepe evidenzia in pieno le nuove tendenze della moda uomo per il periodo più freddo dell’anno: incentrata su un’immagine autentica e vera, questa collezione trae ispirazione dalle immagini dei freddi garage di Seattle proponendo così giacche destrutturate tinte in capo, maglie ri-lavorate manualmente, camicie a quadri e chinos lavati. Il tutto completato sempre a un pezzo o a un accessorio per raffinare al meglio l’aspetto globale del look.

    Nata nel 1993 dall’idea di due imprenditori toscani, Patrizia Bambi e Claudio Orrea, il brand Patrizia Pepe si è sin da subito dimostrato innovativo e dalla spiccata personalità: scopriamo tutto della nuova collezione uomo.

    L’elemento che più caratterizza questa linea di vestiti è la raffinata manualità sartoriale unita a una sapiente pulizia delle linee e al tocco urban dei tessuti che spesso vengono resi “old” da accessori in maglia o sciarpe disegnate.

    Le giacche, accuratamente rifinite, sono in flanella spruzzata e tagliate a vivo, in grisaglia stropicciata, in fresco di lana o in diagonale bi-stretch con il capospalla di lana, sia mono che doppio petto, in nylon opaco o armaturato. In base allo stile usato queste giacche sono coordinate a pantaloni, con e senza pinces, dal bacino morbido e dal fondo stretto.

    Le camicie sono realizzate seguendo la tradizione della confezione ma rese più moderne con l’utilizzo di colli nuovi, lavaggi in capo, abbinamenti con diversi materiali e accessori per le rifiniture. I colori variano con tonalità che vanno da quelle rustiche di cammello, di marrone e di verde al nuances di grigio, dal chiaro all’antracite fino al nero: tutto questo rimarca ed esemplifica il tocco urban della collezione.


    - Il look finale:

    Il risultato che si ottiene da questi vari capi è un look grunge in cui elementi differenti si mescolano tracciando un life style moderno ed innovativo: sarà così facile vedere capispalla e giacche dalle rifiniture sartoriali eleganti indossati su jeans strappati e camicie aperte che intravedere le t-shirt sdrucite.

    Per gli eventi più mondani o per il formal wear, gli abiti in flanella o in total black sono particolarizzati da trattamenti o accessori che rimandano alle origini del tema.

    Siete convinti che questa nuove tendenze tracciate da Patrizia Pepe possano considerarsi come il modo di vestirsi al meglio per il periodo freddo dell’anno? Se la risposta è affermativa un’occhiata al sito non potrà che illuminare i vostri pensieri di shopping dei prossimi mesi.

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoCamicie uomoGiacche uomoModa Uomo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI