Abbigliamento uomo firmato: i 10 marchi più famosi al mondo

L’abbigliamento uomo firmato attira sempre l’attenzione perché a ogni persona piace vestire alla moda e con capi di buona qualità e griffati. Ma voi lo sapete quali sono i 10 marchi più famosi al mondo? Scoprite su QNM.it quali sono i brand che dovete assolutamente conoscere (e acquistare).

da , il

    Abbigliamento uomo firmato: i 10 marchi più famosi al mondo

    Quando si parla di abbigliamento uomo firmato si fa spesso riferimento ai marchi più famosi al mondo. Voi li conoscete? Se siete amanti delle griffe e vi piace anche seguire la moda logomania, che prevede vestiti e accessori con brand in bella vista, allora dovete assolutamente conoscerli. Tutti questi nomi hanno una storia molto lunga e importante, ecco perché è importante sapere quali sono e magari scegliere qualche prodotto delle loro collezioni da acquistare almeno una volta nella vita. Scoprite su QNM.it quali sono i 10 marchi più famosi al mondo di abbigliamento uomo firmato.

    Ralph Lauren abbigliamento uomo

    ralph lauren abbigliamento uomo firmato

    Ralph Lauren è un marchio lifestyle di lusso ed è al top della classifica tra i brand di abbigliamento firmato uomo, soprattutto in America. Il fondatore è Ralph Lifshitz Rueben, alias Ralph Lauren, che non ha frequentato una scuola di moda, ma ha lavorato per Brooks Brothers come commesso nei primi anni Sessanta. Nel 1967, con l’appoggio finanziario di un amico, ha aperto un negozio di cravatte di sua invenzione con l’etichetta “Polo”. Nel 1970, Ralph Lauren ha vinto il Premio Coty per la linea di abbigliamento maschile. La Polo, famosa maglia a manica e colletto con il logo del gioco polo, fu messa in commercio nel 1972 e ben presto divenne un classico. Ha anche ottenuto il premio per il miglior design nell’abbigliamento per il film “Il grande Gatsby”. Oggi, Ralph Lauren è uno dei marchi statunitensi preferito da molti uomini per la qualità, il design e la classe della moda di fascia alta.

    Diesel abbigliamento firmato uomo

    diesel  abbigliamento uomo firmato

    Diesel è un marchio di abbigliamento firmato uomo Made in Italy. Il suo stile è destinato ad un mercato giovane che ama in particolar modo i jeans. Il brand però offre tutto, dalla biancheria intima ai profumi.

    Calvin Klein abbigliamento uomo

    calvin klein  abbigliamento uomo firmato

    Tra i brand di abbigliamento firmato uomo più amati al mondo c’è Calvin Klein, popolare per le creazioni della linea CK, come le felpe e le t-shirt logo, e non solo. Oltre ad abiti e accessori, il marchio propone anche prodotti di bellezza. Tra i migliori profumi di sempre ci sono Eternity, Obsession e l’amatissimo CK One. Anche la biancheria intima Calvin Klein ha sempre riscosso grande successo grazie soprattutto alle sue campagne pubblicitarie con attori e modelli importanti.

    Gucci, abbigliamento firmato uomo

    gucci  abbigliamento uomo firmato

    Gucci è una Maison italiana di lusso tra le più gloriose non solamente nel nostro Paese ma nel mondo. Gode di un ampio consenso nel mercato globale. È stata fondata nel 1921 da Guccio Gucci è oggi è una delle case di moda più influenti al mondo.

    Abbigliamento firmato uomo Burberry

    burberry abbigliamento uomo firmato

    La casa di moda Burberry è stata fondata nel 1856 da Thomas Burberry. È un’azienda che produce prodotti di lusso, dai vestiti agli accessori, dai profumi ai prodotti di bellezza. Pezzo iconico della Maison è indubbiamente il trench Burberry, la famosa giacca in gabardine di color sabbia. Non a caso la storia di Burberry e quella della sua giacca coincidono alla perfezione.

    Nike abbigliamento uomo

    nike  abbigliamento uomo firmato

    Anche Nike è uno dei brand più famosi in tutto il mondo e il logo è riconosciuto universalmente come simbolo di trionfo. Il marchio produce vestiti e accessori sportivi. Collabora con moltissimi brand e ad oggi è ancora una delle aziende con il più alto fatturato al mondo.

    Hugo Boss abbigliamento uomo

    hugo boss  abbigliamento uomo firmato

    Hugo Boss è disponibile in due marchi principali: Boss, con diverse linee, e Hugo, che offre abbigliamento business, casual, scarpe, borse, orologi e profumi. Il fondatore Hugo Boss ha creato la sua azienda di abbigliamento nel 1924 a Metzingen, piccola cittadina a sud di Stoccarda. Costretto a dichiarare bancarotta nel 1930, Hugo nel 1931 è diventato membro del partito nazista e fornì le uniformi alle SS e a Hitler. Con la sconfitta della Germania nel 1945, Boss venne accusato di essere devoto alla causa nazista e spogliato del diritto di voto. Morì nel 1948, ma la sua attività è sopravvissuta.

    Dolce & Gabbana abbigliamento firmato uomo

    dolce gabbana  abbigliamento uomo firmato

    Inutile dire che anche Dolce & Gabbana è uno dei marchi di abbigliamento griffato più importanti al mondo. La linea è disegnata da Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che da qualche anno hanno chiuso la linea young D&G per concentrarsi sempre di più sull’alta sartoria. I due stilisti sono i fautori dei Millennials, i ragazzi nati dopo il 2000 e fashion influencer.

    Armani abbigliamento uomo

    armani  abbigliamento uomo firmato

    Giorgio Armani è una vera e propria istituzione nel campo della moda maschile. La Maison ha un seguito fedele, che apprezza le linee pulite e su misura di ogni collezione. Giorgio Armani ha fondato la sua compagnia nel 1975, e dal 2001 è stato acclamato come il miglior marchio made in Italy. Armani è stato il primo stilista a vietare i modelli con un indice di massa corporea troppo basso. “Io sono già in linea. Per le mie sfilate non ho mai voluto ragazzi troppo magri, preferisco modelli che sappiano portare bene i miei abiti”.

    Prada abbigliamento firmato uomo

    prada  abbigliamento uomo firmato

    C’è anche un marchio di abbigliamento uomo griffato italiano e questo è Prada. È nato come brand specializzato in cuoio nel 1913 a Milano ma grazie all’originalità dei suoi prodotti, come bauli e valigie, è diventato ben presto conosciuto in Europa e America. Solo nel 1978, con la gestione Miuccia Prada, nipote di Mario, la società cambia completamente volto. Già negli anni ’90 Prada ottiene un posto tra i principali brand di moda nel mondo. Attualmente Prada è un marchio molto esclusivo, conosciuto in tutto il mondo, che risponde agli aggettivi ultra chic, alternativo, intellettuale e di tendenza.