Speciale Natale

7 accessori da uomo indispensabili per l’inverno 2016

7 accessori da uomo indispensabili per l’inverno 2016
da in Accessori uomo, Moda Uomo, Moda Uomo Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze Moda Uomo
Ultimo aggiornamento: Giovedì 05/11/2015 18:46

    Accessori uomo inverno 2016

    Per realizzare un bel look è necessario scoprire quali accessori da uomo sono indispensabili in vista dell’inverno 2016. Vi siete mai posti questo quesito? Probabilmente no, anzi forse acquistare quei pochi e rari accessori a caso, alla rinfusa, senza tener particolarmente conto delle tendenze moda. D’accordo, non bisogna sempre essere in linea con tutti i fashion trend ma è anche vero che prendere ispirazione e lasciarsi andare a qualcosa di very cool non è affatto sbagliato! Ecco perché vi sveliamo in questo articolo quali sono i 7 accessori da uomo per l’inverno 2016 da non farsi scappare.

    1 cappello feltro uomo

    Ogni uomo ha bisogno di coprire la testa per non prendere freddo. È una questione di semplice sopravvivenza alle temperature che si abbassano sempre più e che, quando insopportabili, ci portano a un senso di gelido oltre che un grande mal di testa. In questo caso, tra gli accessori uomo per l’inverno 2016 vi consigliamo il cappello di feltro, di quelli a falda larga stile Borsalino. Il colore? Puntate su qualcosa di sobrio, almeno riuscirete a sfruttarlo in ogni occasione.

    2 zaino uomo

    Sono tante le borse da uomo per l’inverno 2016 tra le quali scegliere ma solo alcune hanno colpito dritto nel segno. In questo caso vi suggeriamo, tra i pezzi più cool del momento, lo zaino, ma non certamente quello per andare a scuola. Puntate su un modello in pelle o almeno che sia realizzato con questo materiale in abbinamento con un altro tessuto. Potete indossarlo per andare a lavoro, perché è pratico e perfetto per andare in ufficio, e potrà anche trasformarsi nel vostro migliore amico quando avete intenzione di passare qualche weekend fuori porta.

    3 anfibi uomo

    Gli stivaletti sono un vero must have della stagione fredda e in questo caso vi consigliamo di lasciarvi conquistare da un bel paio di anfibi in pelle, non per forza nera ma preferite sempre colori scuri, come verdone o bordeaux. Queste calzature si abbinano bene a numerosi look, stanno bene con i jeans e anche con i pantaloni più stretti alla caviglia.

    4 anello rock

    Mai dimenticare qualche gioiello per rendere il proprio outfit più ricercato, personalizzato e cool. Collane e bracciali vanno per la maggiore, ma in questa stagione, tra gli accessori uomo per l’inverno da non lasciarvi scappare vi consigliamo di scovare un anello dallo stile rock, magari con pietra nera o con disegno molto elaborato.

    5 papillon legno

    La cravatta è troppo formale, mentre ultimamente è stato nettamente rivalutato lo stile del papillon. Chi lo indossa acquisisce subito un’aria per nulla scontata e molto curiosa. Ci vuole grande stile per portarlo senza risultare fuori luogo, per questo vi consigliamo di puntare sui modelli più particolari, come i papillon in legno o in ceramica colorata. Che ne pensate?

    6 calzini colorati uomo

    Spuntano sempre fuori dai pantaloni e dalle scarpe spesso si notano. Stiamo parlando dei calzini da uomo che, ovviamente, non dovete acquistare appositamente per questa stagione perché siamo sicuri, o almeno ci auguriamo, che ognuno ne abbia abbastanza nel proprio cassetto. Quello che invece vogliamo suggerirvi è di trovare dei calzini colorati particolari, che possono essere caratterizzati da righe, pois o raffigurazioni particolari. Insomma, uscite fuori dalle convenzioni e date sfogo alla fantasia!

    7 guanti pelle

    Un altro must have dell’inverno 2016 è rappresentato dai guanti da uomo. Quelli che vanno per la maggiore sono realizzati in pelle, hanno uno stile sobrio e rigoroso e sono perfetti per tutti. In questo caso non dovrete far altro che scegliere quelli che credete più in linea con il vostro stile, puntando su colori classici, come nero, testa di moro o anche cammello.

    964

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI