6 trattamenti viso per proteggere la pelle dallo smog

Oggi vi sveliamo i 6 trattamenti viso per proteggere la pelle dallo smog, per migliorarne il colorito, mantenere la luminosità della carnagione e prevenire l’invecchiamento. Siete pronti per scoprire la beauty routine antismog?!

da , il

    6 trattamenti viso per proteggere la pelle dallo smog

    I 6 trattamenti viso per proteggere la pelle dallo smog sono fondamentali per contrastare l’invecchiamento cutaneo, un problema non solo femminile ma che oggi riguarda sempre più uomini. In tema di bellezza uomo, tra i fattori che contribuiscono a stressare la pelle, vi è prima di tutto lo smog, le polveri sottili presenti nell’aria che, entrando in contatto con l’epidermide, non lasciano respirare la pelle, la quale di conseguenza si disidrata. Ma non è tutto, perché oltre allo smog vi sono tanti altri fattori che causano l’invecchiamento cutaneo, fra questi ricordiamo i raggi UVA e UVB, una cattiva alimentazione, la vita sedentaria e il dormire poco e male. Quindi, per prendervi cura della vostra pelle, oggi vi sveliamo 6 trattamenti viso attraverso cui nutrire e proteggere la vostra epidermide.

    Detersione quotidiana del viso con Pureté Thermale di Vichy

    vichy purete thermale

    Il primo trattamento è la detersione quotidiana del viso con un prodotto specifico e adatto alla vostra pelle, come Pureté Thermale di Vichy.

    Si tratta di un detergente per il viso in mousse con estratti di Moringa antismog e anti inquinamento, da applicare sul viso bagnato con movimenti circolari; in più, questo prodotto non secca la pelle ma la idrata, lasciandola pulita e morbida al tatto.

    Quindi, il consiglio è quello di applicare ogni mattina il detergente viso Vichy su tutto il volto, da sciacquare successivamente con acqua tiepida.

    Pulizia del viso con il latte detergente Lavera Naturkosmetik

    latte detergente

    La pulizia della pelle del viso è un trattamento importante da eseguire tutti i giorni, soprattutto la sera dopo la giornata lavorativa.

    Noi consigliamo di pulire l’epidermide con il latte detergente Lavera Naturkosmetik, da applicare su un dischetto di cotone. Questo prodotto è ideale per la cura quotidiana della pelle e ha un effetto idratante e detergente; in più, grazie alla presenza dell’olio di jojoba e del burro di karité pulisce a fondo l’epidermide ed elimina tutte le impurità che la pelle del viso ha assorbito durante la giornata.

    Applicare la crema viso Collistar

    collistar crema uomo

    Applicare la crema viso idratante della Collistar è fondamentale per creare una barriera antismog su tutta la pelle.

    Questo prodotto è particolarmente indicato per chi vive in città, per una pelle esposta a stress, inquinamento, cambi di temperatura e smog. Si tratta di un gel energizzante e rinvigorente, antirughe e antifatica.

    Ma non è tutto, perché la crema uomo della Collistar è arricchita con vitamina A, B5 e vitamina E, un mix esplosivo in grado di rendere la pelle più luminosa e compatta.

    Inoltre, questa crema viso uomo ha una consistenza delicata e si assorbe facilmente, di conseguenza non unge e non lascia la pelle lucida.

    Maschera viso Laroche Posay

    la roche posay maschera viso

    Per proteggere la pelle dallo smog è importante effettuare almeno una volta alla settimana una maschera viso.

    Noi consigliamo di optare per la maschera viso Laroche Posay, dal potere purificante, seboregolatrice e rinvigorente, da applicare su tutto il viso e collo precedentemente puliti. Questo prodotto ricco di principi attivi proteggerà la vostra pelle dallo smog e dall’inquinamento, e vi garantirà una pulizia accurata e profonda dell’epidermide.

    Effettuare uno scrub viso con Shiseido Men Deep Cleansing Scrub

    shiseido scrub uomo

    Almeno una volta a settimana è bene effettuare uno scrub viso, che vada ad agire in profondità e in modo accurato, eliminando tutte le impurità e le cellule morte.

    Noi consigliamo di scegliere Shiseido Men Deep Cleansing Scrub; si tratta di uno scrub purificante, anti ruvidità e contro il colorito spento; per tale ragione è perfetto per chi vive in città e sottopone la pelle del viso a sbalzi di temperatura, smog e inquinamento.

    Lo scrub Shiseido ha un potere purificante ed esfoliante profondo, perché va ad eliminare tutte le cellule morte e i punti neri, donando alla pelle luminosità, freschezza e vitalità.