Xbox SmartGlass: l’intrattenimento è più emozionante e a portata di mano

Xbox SmartGlass: l’intrattenimento è più emozionante e a portata di mano
da in Relax, Informazione pubblicitaria, Windows 8
Ultimo aggiornamento:
    Xbox SmartGlass: l’intrattenimento è più emozionante e a portata di mano

    Volete un’esperienza di intrattenimento senza pari? Allora Xbox SmartGlass è quello che fa per voi. Con Xbox SmartGlass potrete trasformare il vostro cellulare o tablet in un secondo schermo che interagisce con la console Xbox 360, in modo da migliorare ancora di più i vostri programmi televisivi preferiti, lo sport, la musica, i film e anche i giochi. Andiamo a vedere in cosa consiste questo Xbox SmartGlass.

    È il sogno di tutti coloro che hanno l’Xbox: utilizzando un telefono cellulare, un tablet, un PC, un tablet Windows 8 o Windows RT potrete controllare la vostra classica esperienza Xbox direttamente nel salotto di casa vostra. Potrete per esempio utilizzare il vostro Tablet come un vero e proprio telecomando che vi permetterà di mettere in pausa i vostri film preferiti, tornare indietro per rivedere le scene più emozionanti, far scorrere le immagini o navigare nel web dal vostro televisore. Sarà anche possibile, usando la tastiera del vostro dispositivo, fare delle ricerche direttamente dalla console.

    Integrazione da tablet a console

    Se vi state chiedendo perché c’è bisogno di guardare la televisione e contemporaneamente utilizzare un dispositivo, ebbene sappiate che le apparecchiature connesse in modo intelligente vi permetteranno di ampliare la vostra esperienza: mentre guardate comodamente seduti in salotto il film tanto atteso, tramite i vostri cellulari o tablet potrete accedere ad informazioni aggiuntive, controllando e approfondendo ciò che state vedendo.

    Potrete dunque scovare dettagli inediti dei film in visione, scoprire curiosità sui diversi programmi televisivi o sui vostri personaggi preferiti, ma anche sfogliare tutto il catalogo Xbox direttamente da telefonino o tablet.

    E tutto questo è possibile perché i dispositivi Windows e Xbox comunicano fra di loro in maniera efficace.

    La televisione diventa dunque sempre più interattiva, il tablet o il cellulare diventano quasi un compagno del televisore, perché ampliano e rendono più completa l’esperienza dei programmi tv e dei film, ma anche dei giochi e degli sport grazie alle numerose guide interattive, alle strategie di gioco e ai commenti del dietro le quinte.

    Diamo ora uno sguardo alle principali funzionalità di Xbox SmartGlass, quelle più interessanti e coinvolgenti:

    • Tablet, PC o cellulare si trasformano in un vero e proprio telecomando, grazie al quale controllare i film, i programmi tv, musica, internet e anche i giochi sulla console Xbox 360
    • Con un semplice tocco di dita, potrete rapidamente visualizzare tutte le attività più recenti della console
    • Sarà possibile visualizzare film e spettacoli televisivi acquistati su Tablet, Xbox e PC
    • Sempre usando tablet, telefono o PC potrete esplorare Xbox Live con il Touch
    • Mouse e tastiera sono ormai obsoleti, grazie al vostro dispositivo potrete esplorare il web direttamente dal televisore
    • Maggior coinvolgimento durante le esperienze di gioco, grazie alla possibilità di estensione dei game e ai numerosi contenuti multimediali.

    Scopri tutte le altre funzionalità di Windows 8!

    591

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxInformazione pubblicitariaWindows 8 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18/06/2014 13:18
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI