Viaggi da fare prima dei 40 anni, 6 mete dedicate agli uomini

Viaggi da fare prima dei 40 anni, 6 mete dedicate agli uomini
da in Relax, Viaggi
Ultimo aggiornamento: Lunedì 02/05/2016 17:08

    viaggi 40 anni

    Quali sono i viaggi da fare prima dei 40 anni? Quando il temuto traguardo degli anta si avvicina, in molti pensano con frenesia a completare tutta una serie di attività che saranno (si pensa) precluse una volta entrati ufficialmente nell’età “adulta”. E aumenta il desiderio di preparare la valigia e andare ad esplorare angoli di mondo che non si sono ancora toccati. Ecco 6 destinazioni da visitare assolutamente pensate in particolare per gli uomini, da soli o in gruppo.

    amsterdam viaggi

    La prima destinazione non è lontana, restiamo in Europa, e rappresenta un must per chi non ci è mai stato. Stiamo parlando di Amsterdam, la capitale dei Paesi Bassi che offre panorami pittoreschi e moltissime occasioni di divertimento. Da girare rigorosamente in bici o a piedi, e da vivere fino a notte fonda nei molti Bruine Bar dove sorseggiare un drink mentre si ascolta musica dal vivo.

    argentina

    Dalla capitale Buenos Aires alle Ande, fino agli scenari immensi della Terra del Fuoco, l’Argentina è un paese che regala emozioni indimenticabili. Da visitare prima dei 40 anni o, perchè no, proprio per festeggiare al meglio questo compleanno in compagnia degli amici di sempre. Un viaggio qui prevede spostamenti frequenti (possibilmente zaino in spalla) e non può non contemplare la vista delle mozzafiato Cascate di Iguazu, uno sguardo alla Patagonia argentina e, per i più arditi, un giro sul ghiacciaio Perito Moreno.

    giordania

    Un viaggio in Giordania offre moltissime possibilità: oltre ad assaporare una cultura millenaria visitando rovine e castelli, una tappa imperdibile è la città di Petra. Interamente scavata nella roccia, dalle origini tuttora avvolte ampiamente nel mistero, questo sito archeologico vi farà sentire immediatamente dei moderni Indiana Jones, con i suoi canyon e i giganteschi templi e tombe di terra rossa dalle mille sfumature.

    grandi parchi

    Tra i viaggi da fare prima dei 40 anni non può mancare la destinazione dei Grandi Parchi americani. Un tour on the road dalla Death Valley al Grand Canyon, passando per la Monument Valley e il Sequoia & Kings National Park, all’insegna della natura selvaggia e dei panorami mozzafiato.

    scozia

    Un’altra destinazione europea da non sottovalutare è la Scozia, da visitare alla scoperta della natura incantevole e dei panorami fiabeschi tra laghi e castelli. Oltre alla città di Edimburgo e al magnifico itinerario costiero dell’Aberdeenshire, una tappa obbligata è anche quella in una distilleria di whiskey.

    sud africa

    Chiude questa rassegna delle mete da visitare prima dei 40 anni il Sud Africa: qui potete organizzare un viaggio zaino in spalla, agile, per godere di tutte le bellezze naturalistiche del paese, dal Blyde River Canyon alla vista sull’oceano (con possibile avvistamento delle balene). Immancabile un safari fotografico in una delle molte riserve nazionali.

    783