Viaggi 2018: 12 mete economiche per ogni mese dell’anno

Dopo le feste natalizie, è ora di pensare ai viaggi da fare per il 2018. Per questo motivo, vi segnaliamo le 12 mete più economiche per i vostri viaggi low cost da fare in ogni mese dell'anno. Quindi, non vi resta che continuare a leggere per scoprire le destinazioni più cool per viaggiare risparmiando.

da , il

    12 mete per viaggi economici nel 2018

    Con l’arrivo del 2018 iniziamo già a programmare i viaggi da fare durante tutto l’anno. Travel addicted e non, questo è l’articolo che fa per voi, in quanto abbiamo pensato di stuzzicare la vostra fantasia e risvegliare il viaggiatore che è in voi, segnalandovi le 12 mete economiche ideali per ogni mese dell’anno. Dalla Danimarca alla Svizzera, passando per l’Australia e l’America Latina, fino ad arrivare alla Grecia e ai Paesi Bassi, ecco tutte le destinazioni low cost per le vostre vacanze nel 2018.

    Gennaio – Copenaghen

    viaggi 2018 12 mete per ogni mese dellanno copenaghen

    Copenaghen in Danimarca è la meta perfetta da visitare a Gennaio, perché in questo mese è possibile trovare il costo del biglietto, rispetto al periodo di alta stagione, a -41%.

    Quindi, il nostro consiglio è quello di optare per la capitale danese per un bel viaggio all’insegna del divertimento; sì, perché Copenaghen è una città a metà fra tradizione e modernità, un vero e proprio museo a cielo aperto, ricco di vita e sempre al passo con i tempi.

    Febbraio – Buenos Aires

    viaggi 2018 mete per ogni mese dellanno buenos aires

    Se amate il caldo, l’atmosfera carioca e colorata dell’America Latina, allora vi consigliamo di organizzare un bel viaggio a Buenos Aires, in Argentina. Qual è il periodo migliore? Senza dubbio Febbraio, perché oltre a trovare un clima ideale per la vostra vacanza, avrete la fortuna di poter trovare i biglietti al 16% in meno rispetto ai mesi più costosi dell’anno.

    Marzo – Kuta

    viaggi 2018 mete economiche per ogni mese dellanno indonesia

    Kuta, in Indonesia, è la meta ideale da visitare a Marzo 2018 per due importanti motivi: prima di tutto, si tratta di un luogo a due passi dal mare e, soprattutto, economico; e, in più, Kuta rappresenta la meta ideale per un viaggio alla scoperta dell’Indonesia e Bali.

    Inoltre, a Marzo vi è un risparmio abbastanza importante sul costo del biglietto rispetto al mese più caro dell’anno.

    Aprile – Zurigo

    viaggi 2018 mete per ogni mese dellanno zurigo

    Torniamo in Europa, perché vogliamo consigliarvi un bel viaggio alla scoperta di Zurigo.

    La capitale svizzera è la meta perfetta da visitare ad Aprile, mese ideale per chi desidera organizzare un viaggio economico in montagna.

    Maggio – Melbourne

    viaggi 2018 12 mete economiche per ogni mese dellanno melbourne

    Se siete amanti del mare e del surf, ma anche delle passeggiate immersi nella natura, il nostro consiglio in fatto di viaggi economici e mete low cost è quello di visitare Melbourne per il mese di Maggio 2018.

    Una città moderna, contemporanea e ricca di cose da vedere e da fare: perdetevi lungo le enormi strade ricche di colori e divertitevi nei cafè, nei jazz bar e nei ristoranti che popolano la città.

    Ma non è tutto, perché gli amanti della natura e dello sport possono trovare il loro paradiso visitando i numerosi parchi naturalistici, oppure, praticando del surf.

    Giugno – Thailandia

    viaggi 2018 mete per ogni mese dellanno thailandia

    Quando arriva l’estate tutti sono alla ricerca di sole e mare; quindi, cosa c’è di meglio della Thailandia?!

    Noi vi consigliamo di scegliere questa meta a Giugno, perché è il mese ideale per un viaggio low cost in questa parte di mondo. Infatti, basti pensare che prenotare un viaggio in Thailandia per il mese di Giugno, vi porterà un risparmio sui costi dei biglietti pari al 26% rispetto ai mesi più cari dell’anno.

    Luglio – Abu Dhabi

    viagi 2018 12 mete economiche per ogni mese dellanno abu dhabi

    Restiamo in Oriente, ma questa volta ci spostiamo verso gli Emirati Arabi Uniti e, precisamente ad Abu Dhabi, la meta economica da visitare nel mese di Luglio.

    Il motivo è presto detto: in questo periodo dell’anno potrete trovare i biglietti al -46% rispetto ai mesi di alta stagione; quindi, se state pensando di visitare un paese arabo, dove modernità e tradizione si incontrano e incastrano perfettamente, Abu Dhabi è la città perfetta per voi.

    Agosto – Rio de Janeiro

    viaggi 2018 12 mete per ogni mese dellanno rio de janeiro

    Rio de Janeiro è la città perfetta per un viaggio economico da organizzare nel mese di Agosto. Sì, perché rispetto al periodo di alta stagione, ad Agosto vi è un risparmio pari al 40% sul costo del biglietto aereo; quindi, conviene approfittarne!

    Settembre – Città del Messico

    viaggi 2018 mete economiche per ogni mese dellanno messico

    Settembre è ancora un mese caldo, ma soprattutto è il periodo perfetto per organizzare il vostro viaggio economico per il 2018 in Messico.

    Noi consigliamo Città del Messico, perché in questo periodo dell’anno vi è un cospicuo risparmio rispetto ai mesi di alta stagione, come Luglio e Agosto.

    Ottobre – Nuova Zelanda

    viaggi 2018 12 mete economiche per ogni mese dellanno

    Ottobre è il mese perfetto per un viaggio low cost in Nuova Zelanda, in quanto rispetto al mese più costoso dell’anno il prezzo del volo verso questa parte di mondo prevede un calo di circa il 16%. Quindi, il nostro consiglio è quello di approfittarne subito, per viaggio economico ma assolutamente indimenticabile.

    Novembre – Grecia

    viaggi 2018 12 mete economiche per ogni mese dellanno grecia

    La Grecia è bella in qualsiasi periodo dell’anno, perché offre degli scorci e dei panorami davvero mozzafiato e indimenticabili.

    Il nostro consiglio è di visitarla a Novembre, soprattutto per chi è alla ricerca di una meta low cost, in quanto si tratta di un mese in cui è possibile trovare tariffe davvero economiche.

    Dicembre – Amsterdam

    viaggi 2018 12 mete economiche per ogni mese dellanno amsterdam

    Amsterdam è la città perfetta da visitare nel mese di Dicembre, non solo perché durante questo periodo dell’anno vi è un risparmio considerevole sul costo del viaggio, ma anche perché nel periodo di Natale la città si riempie di luci e colori, e di un’atmosfera calda e rilassante assolutamente da vivere.