Vacanze in Croazia 2013 per un agosto scatenato

Vacanze in Croazia 2013 per un agosto scatenato
da in Relax, Viaggi
Ultimo aggiornamento:
    Vacanze in Croazia 2013 per un agosto scatenato

    Tutto pronto per le vacanze in Croazia 2013? Agosto è sicuramente il mese migliore se il mare rappresenta un elemento fondamentale ed imprescindibile per godervi le meritate vacanze.
    Le coste croate sono note per l’acqua cristallina e per la moltitudine di spiagge suggestive ed isolotti incontaminati dove poter entrare in sinergia con la natura e in comunione col divertimento spensierato.

    Considerata un’autentica perla del Mediterraneo, in breve tempo l’ex stato della Iugoslavia s’è ritagliato un ruolo di primissimo piano nel turismo intenazionale, attraverso gli incantevoli litorali adriatici, gli antichi borghi incantati, eredità di un passato ricco e stratificato nel tempo e per giunta con un’immagine di meta turistica young friendly e dai costi competitivi sul mercato turistico.
    La Croazia è crocevia di vitalità mediterranea e centroeuropea, montagnosa ma anche ricca di boschi rigogliosi, inoltre il suo successo è decretato da un’infinità di spiagge incontaminate e da un ricco arcipelago di isole e isolotti molto variegato. Sono davvero tante le località che meritano essere visitate, per questo la Croazia accontenta chi è alla ricerca di relax, emozioni sportive (windsurfing,trekking, kayak, diving, escursionismo ) e chi è intenzionato a svagarsi e ricercare una movida ricca di eventi,feste e vita notturna attraverso un dinamico scenario festivaliero di djs internazionali). E per giunta anche gli appassionati di storia dell’Arte non rimarranno affatto delusi anzi saranno rapiti dalla sensibilità artistica dei centri storici delle più importanti città croate ( è noto come Dubrovnik, uno dei più idilliaci centri adriatici, sia sempre stata definità “la città più bella del mondo”).
    I poli turistici della Croazia son essenzialmente tre: Istria, Dalmazia e Quarnero. Le tre zone presentano un corredo ricco di città marittime e di isolotti poco affollati di notevole attrazione per i globetrotters alla scoperta di località d’ammirare.
    Spalato, Zagabria, Pola e Dubrovnik son centri consolidati del turismo croato,mete ambite da sempre dei viaggiatori di ogni latitudine per cui hanno, attraverso un ricco patrimonio storico artistico e paesaggistico, sancito da tempo il loro ruolo nello scacchiere dell’offerta turistica croata.
    Tra i centri emergenti, peculiari per poter passare un agosto 2013 davvero cool ed emozionante,vale la pena segnalare l’isola di Pag, meta ambita di tanti giovani europei, grazie ad un aspetto accattivante che la rende nota come la nuova Ibiza adriatica. L’isola è costellata da locali notturni dove si esibiscono i migliori djs in voga presenti nelle più importanti dance floor charts; vero tempio del dj set e della musica all’aria aperta è la spiaggia di Zrce, dove ha sede una delle più importanti discoteche della movida croata, il “Papaya”. La location è concepita come una discoteca a spazio aperto, edificata con materiali naturali che le danno un raffinato tocco hippie chic. La programmazione agostana è ricca di eventi e dj set e prevede tra l’altro nomi importanti del calibro di Justice e Sven Vath.

    Importante è anche la Discoteca Aquarius, dove ha sede il più ambito after beach party della movida croata. Un’altra isola nota per la movida è Hvar, sino all’estate, pacifica e tranquilla isola dai campi di lavanda e con un nucleo di suggestivi monumenti del periodo gotico e rinascimentale. Però con l’arrivo della bella stagione estiva, con agosto protagonista assoluto, attrae personalità dello show business e della cultura alla ricerca di un posto bello,incontaminato ma allo stesso tempo in possesso di notti divertenti e scatenate. L’isola è caratterizzata da una movida notturna ricca di feste che hanno come punto nevralgico la piazza centrale della cittadina. Il target notturno è high profile, le stradine di Hvar non sono protagoniste di eccessi, risse, e chiasso. Sicuramente Hvar è l’ideale per il turista che ricerca un ambiente raffinato e allo stesso tempo vivace. Il “Carpe Diem” è la punta di diamante dei locali ambiti dell’isola,decorato in stile orientale. Ovviamente le feste proseguono sino all’alba in spiaggia. Qual miglior modo di iniziare una magnifica giornata di vacanza in pieno Agosto? Ammirando il limpido ed incontaminato mare blu della Croazia.

    735

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxViaggi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI