Toscana: weekend a cavallo nel Chianti

Toscana: weekend a cavallo nel Chianti
da in Relax, Viaggi, Weekend
    Toscana: weekend a cavallo nel Chianti

    Questa calda fine di primavera vi stressa? I cavalli e la natura vi affascinano e sentite il bisogno di staccare la spina in un luogo affascinante, almeno per il weekend? L’argriturismo La Corte dei Cavalli di Certaldo è il luogo giusto per trascorrere qualche ora di relax e divertimento tra le verdi colline della Toscana. Uno scenario unico, lontano dai grattacapi della quotidianità.

    Situato a pochi chilometri da Certaldo, il paese nativo di Boccaccio, La Corte dei Cavalli è un agriturismo che offre, oltre al relax della campagna fiorentina, anche la possibilità di raggiungere i più bei centri storici della Toscana. La location, infatti, completamente immersa nella natura tra vigne, cipressi e olivi del Chianti, si trova esattamente tra Firenze e Siena, proponendosi come base ideale per chi desidera visitare l’intero territorio toscano, ma riposare lontano dal caos cittadino.

    I servizi offerti sono molteplici e adatti ad ogni tipo di clientela, dalle famiglie di turisti ai più giovani, con piscina aperta 24 ore su 24 ed affascinanti escursioni nella campagna della Val d’Elsa, dove è possibile visitare i borghi medievali del Chianti, dedicarsi al trekking, alle passeggiate o, addirittura, a percorsi a cavallo. Proprio l’equitazione è uno dei punti di forza dell’agriturismo di Certaldo che, in collaborazione con un maneggio limitrofe, offre a tutti i propri clienti lezioni individuali e veri e propri corsi completi di equitazione per principianti, allo scopo di far provare a tutti l’emozione di un’escursione in sella ad un nobile destriero.

    Come ogni agriturismo che si rispetti, poi, grande attenzione è dedicata al panorama enogastronomico locale, con i tradizionali piatti della cucina toscana a recitare il ruolo di protagonisti assoluti a tavola, dall’antipasto al dolce.

    I prezzi dell’agriturismo La Corte dei Cavalli sono piuttosto contenuti e si aggirano intorno alle 40 euro a notte per persona, per quanto riguarda la tariffa bed & breakfast; diversi, invece, i costi per un soggiorno di una o più settimane, con promozioni ed incentivi in base al periodo stagionale richiesto. Per ulteriori informazioni, o per prenotare la propria camera: www.corte-agriturismo.it

    Foto AP/LaPresse

    390

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxViaggiWeekend
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI