Tatuatrici famose: le donne e artiste da conoscere

Le tatuatrici famose donne e le artiste da conoscere sono diverse, sia italiane sia straniere. Si tratta di vere e proprie artiste del tattoo, apprezzate e conosciute a livello mondiale, dallo stile preciso e assolutamente inconfondibile.

da , il

    TATUATRICI FAMOSE LE DONNE E ARTISTE DA CONOSCERE

    In tema di tatuaggi parliamo di tatuatrici donne famose, vere e proprie artiste tutte da conoscere per gli amanti e gli appassionati della cultura e dell’arte del tattoo. Le tatuatrici donne di cui vi parliamo oggi sono artiste di fama mondiale e, soprattutto, apprezzate per il loro stile inconfondibile. In tema di tatuaggi, nella nostra lista di tatuatrici famose, dove troviamo Kat Von D, Lucille, La Bigotta, Sasha Unisex e non solo . Quindi, se siete appassionati di tattoo e volete conoscere le migliori e più famose tatuatrici donne in circolazione, non dovete far altro che continuare a leggere su QNM.

    Kat Von D (@thekatvond)

    Kat Von D è una tatuatrice americana molto famosa e apprezzata in tutto il mondo. Il suo è uno stile inconfondibile, preciso e bellissimo; ma non è tutto, perché l’artista Made in USA è famosa soprattutto per i suoi ritratti e tatuaggi in stile realistico.

    In più, Kat Von D rappresenta un vero e proprio fenomeno, in quanto oltre ad essere una bravissima tatuatrice, è nota anche sul piccolo schermo per aver preso parte al programma televisivo Miami Ink, insieme al collega Amy James.

    Kat Von D è anche modella e truccatrice, infatti, dal suo profilo social possiamo ammirare il suo make up davvero strong e di forte impatto visivo.

    Lucille Ninivaggi (@lucille_roots)

    Lucille Ninivaggi è una famosa tatuatrice italiana attiva nel suo studio di Milano, Roots – Hair & Tattoo.

    Una vera e propria artista che ha intrapreso il suo cammino nel mondo dei tatuaggi all’età di 33 anni, grazie a un gruppo di amici che le regalò il suo primo kit per iniziare a tatuare.

    I suoi disegni sono vere e proprie opere dallo stile e dal tratto inconfondibile; fra i soggetti troviamo animali, volti, fiori e soggetti naturalistici, ma l’elemento che più contraddistingue i suoi tattooè la gentilezza.

    Gilberta Vita (@gilbertavita)

    Gilberta Vita è uno dei nomi da conoscere del panorama milanese. Attiva presso al PURO Tattoo Studio è specializzata nel tatuare fiori, tanto da realizzare un hashtag ad hoc #unfiorepersempre. Gilberta, oltre a realizzare disegni sempre originali, studia la struttura muscolare per adattare il disegno alla persona. Proprio come dice lei stessa “I miei quadri hanno le gambe. I miei fiori sono per sempre”.

    La Bigotta (@labigotta)

    Nonna Savina che corre a prendere il treno,quotidianamente.❤️

    A post shared by Anna Neudecker (@labigotta) on

    La Bigotta è un’artista milanese, il cui stile surrealista ha affascinato e conquistato anche Jil Sander.

    Il suo è un universo parallelo, popolato da strani personaggi immaginari, come le conchiglie con gambe di donna, uomini con testa di squalo, manichini con code di sirena e molto altro ancora.

    L’espressione artistica di La Bigotta trae ispirazione dall’arte surreale e ricorda le illustrazioni di artisti come John Tenniel e Grandville.

    I suoi personaggi hanno conquistato anche il mondo della moda, come Jil Sander, rimasto completamente affascinato e rapito dai personaggi kafkiani di La Bigotta.

    Hannah Aitchison (@badmissh)

    Hannah Aitchison è una tatuatrice americana molto apprezzata e conosciuta a livello mondiale.

    Le sue opere sono davvero inconfondibili e il suo stile è specializzato nell’arte delle illustrazioni.

    Questa artista, prima di innamorarsi della cultura tattoo, lavorava nel campo della pubblicità.

    Sasha Unisex (@sashaunisex)

    #foxtattoo #sashaunisex

    A post shared by Sasha Unisex (@sashaunisex) on

    Sasha Unisex è una nota tatuatrice di origine russa, attiva fra San Pietroburgo e l’Europa.

    Il suo stile è definito watercolor o acquerello e si caratterizza per un utilizzo pazzesco del colore e delle sfumature.

    Fra i soggetti più apprezzati nei suoi tatuaggi troviamo fiori e gli animali.

    Amanda Toy (@amandatoy)

    Amanda Toy è un’artista milanese che realizza tattoo dal 1996. I suoi sono tatuaggi realizzati in perfetto stile old school e caratterizzati da un uso del colore davvero perfetto.

    I suoi personaggi sono soggetti astratti, oppure, personaggi marini, teschi, unicorni e sirene.

    Rebeca Lopez (@rebecalopeztattoo)

    Rebeca Lopez è una tatuatrice spagnola molto nota e apprezzata dagli amanti dei tattoo.

    Le sue opere sono realizzate in bianco e nero e ritraggono animali, fiori, soggetti d’ispirazione naturalistica e tattoo geometrici.

    Julieta Garcia (@ladyju_tattoo)

    Julieta Garcia è una tatuatrice argentina, che realizza tatuaggi in stile old school.

    I suoi disegni coloratissimi hanno come soggetti principali gli animali; ma non è tutto, perché fra le sue opere d’arte troviamo anche dei bellissimi ritratti.