StartMilano: eventi e gallerie d’arte in festa nel capoluogo lombardo

StartMilano: eventi e gallerie d’arte in festa nel capoluogo lombardo
da in Relax, Eventi Milano
Ultimo aggiornamento:
    StartMilano: eventi e gallerie d’arte in festa nel capoluogo lombardo

    Il ritorno in città non vi ha ancora offerto grandi spunti per investire il vostro tempo libero? A correre in vostro soccorso ci pensa StartMilano, che dal 15 al 18 settembre 2011, propone un intenso weekend di mostre ed intrattenimento in città, per riprendere con slancio a divertirsi anche dopo le vacanze estive.

    Fondata nel 2006, StartMilano è un’associazione no profit che raccoglie ben 37 gallerie d’arte, tra le più attive e propositive, con lo scopo di ideare e organizzare eventi che possano attirare sempre più appassionati, o neofiti, al mondo dell’arte contemporanea. Con questo obiettivo, ogni anno StartMilano propone un weekend fitto di iniziative, rispondendo in maniera dinamica alle esigenze culturali del capoluogo meneghino e alla voglia di divertimento dei più giovani, possibili collezionisti di domani.

    Dal 15 al 18 settembre 2011, infatti, saranno tantissime le mostre delle gallerie d’arte che aderiscono all’iniziativa a prolungare il proprio orario d’apertura fino a tarda notte, o alla domenica, senza contare, poi, i numerosi appuntamenti dedicati all’incontro con gli artisti, o gli immancabili dj set che allieteranno le notti più eccentriche della movida milanese.

    Tra le novità di questa edizione, spicca senza dubbio la collaborazione tra StartMilano, La Fabbrica del Vapore e il Museo Pecci, che ospiteranno diversi appuntamenti nel corso di questa originale rassegna. Si inizia giovedì 15, con le inaugurazioni contemporanee di tutte le 37 gallerie di StartMilano, che rimarranno aperte per l’occasione fino alle 21, ma è nel weekend che la manifestazione raggiungerà il suo apice.

    Venerdì, ad esempio, la mostra di Anish Kapoor, situata nella sede della Fabbrica del Vapore, prolungherà la sua apertura al pubblico fino a mezzanotte, mentre all’adiacente Steam Bar, dalle 22.30, la band Guttenberg & Virgi si esibirà dal vivo, per poi lasciare spazio ad un travolgente dj set fino alle 2. Sabato, invece, la manifestazione parte già dal pomeriggio, con il convegno Fare impresa nell’arte contemporanea previsto per le ore 15.30 alla Fondazione Stelline di corso Magenta, in cui esperti nazionali ed internazionali di confronteranno sulle molteplici relazioni tra artisti ed imprenditori. La rassegna continua poi al Museo Pecci di Milano, dove alle 19 si inaugurerà la mostra Play/Start, dedicata ai video d’artista. Assolutamente da non perdere, infine, anche gli appuntamenti previsti per domenica, in cui verrà festeggiata in ogni galleria il termine di StartMilano, con relativi eventi ed iniziative esclusive.

    Una manifestazione d’arte capace di attirare ogni tipo di cittadino, dunque, mescolando musica, intrattenimento e tanto altro, in un weekend all’insegna della cultura e del più genuino divertimento.

    Per ulteriori informazioni, o per conoscere le gallerie che aderiscono all’iniziativa: www.startmilano.com

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxEventi Milano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI