Speciale Natale

Snowpark in Italia: le destinazioni più cool per gli amanti della tavola

Snowpark in Italia: le destinazioni più cool per gli amanti della tavola
da in Consigli Lifestyle, Relax
Ultimo aggiornamento: Martedì 01/12/2015 11:13

    I migliori snowpark in Italia

    Tempo di freddo e neve, il meteo giusto per avvicinarsi agli snowpark in Italia, ma quali sono le destinazioni più cool per gli amanti della tavola? Le abbiamo cercate per voi e vi daremo le informazioni essenziali: dove si trovano, a chi sono adatte, che tipo di percorsi propongono e che evoluzioni permettono di sperimentare. Vediamole dunque insieme e stiamo tutti pronti ad imbracciare la tavola per una stagione fredda all’insegna del divertimento.

    Ursus Snowpark Madonna di Campiglio

    Il Trentino è da sempre in pole position per tutti gli sport invernali (e non solo). A Madonna di Campiglio, celebre località sciistica frequentata sepcialmente dalla Milano e dalla Torino “bene”, troviamo l’Ursus Snowpark, una struttura dedicata agli appassionati di freestyle che mette a disposizione davvero un’enorme quantità di divertimenti. Sono oltre 40 le strutture proposte in formati dall’M all’XL e adatte dunque sia ai freestyler più esperti sia ai principanti. Lo snowpark si raggiunge tranquillamente con le funivie di Madonna di Campiglio e addirittura per la stagione è previsto un pass apposito solo per il park che in bassa stagione ha il costo di soli 28€.

    Nobili Snowpark Alpe di Mera Valsesia

    L’Alpe di Mera si trova in Valsesia ed è proprio qui, con vista mozzafiato sul Monte Rosa, che si trova il Nobili Snowpark, di cui è stato recentemente ultimato un completo restyling. È stato concepito come uno spazio adatto a tutti, dai più ai meno esperti, l’accesso è garantito da uno skilift: una volta entrati nell’aerea saranno moltissime le possibilità a disposizione anche se le attrazioni più attese sono di sicuro quelle della linea centrale dell’are dedicate allo Slopestyle, ovvero una serie di strutture e salti lungo una discesa, adatte di sicuro ai più esperti freestyler ma anche di grande impatto da osservare per i principianti.

    Snowpark Kaunertal in Tirolo

    Risalendo l’Italia si arriva nella Valle del Tirolo, molto vicina al confine con l’Austria e la città di Innsbruck, qui, nel ghiacciaio Kaunertal, si trova l’omonimo snowpark. Un vero paradiso per gli amanti del genere in quanto di solito, viste le temperature, rimane aperto anche fino a maggio. Elencare tutte le strutture a disposizione è veramente impossibile perché sono tantissime, si va da quelle adatte a chi ha iniziato da poco a quelle più impegnative con ben 2 Kicker Pro per chi proprio è autonomo ed esperto. È anche il regno dei sogni per i jibbers con ben 27 strutture tra rails, tubi, tank, e un pole jam.

    Mottolino Snowpark Livigno

    Rimanendo in tema di località rinomate per gli sport invernali (e anche per lo shopping di lusso a costi accessibili, ma questa è un’altra storia) è la volta di Livigno con il Mottolino Snowpark. Anche questa, vista l’altitudine, è una delle strutture che generalmente rimane aperta fino a primavera inoltrata con interessanti promozioni da sfruttuare: sono 60 le strutture disponibili, in particolar modo da segnalare la cosiddetta “linea piccola s”, perfetta per chi vuole imparare i primi trick poichè della giusta dimensione e con un ottimo posizionamento strategico dei salti. Insomma, puro divertimento anche per chi non può ancora definirsi esperto!

    Snowpark Courmayeur

    Per tutti gli appassionati di sport invernali da praticare sul bellissimo Monte Bianco ecco che lo Snowpark di Courmayeur fa decisamente al caso vostro. Lo snowpark è situato sulla pista Lavechon ed è servito dalla seggiovia Aretù, il setup delle strutture si sviluppa per circa 500 metri e prevede due salti facili di 2 e 4 metri, due medi da 8 e 12 metri e 1 difficile da 16 metri, ovviamente non siete obbligati a farli tutti, potete scegliere cosa fare in base alle vostre abilità, come spesso ricordato da chi l’ha concepito questo park vuole essere un luogo in cui imparare e divertirsi allo stesso tempo. I Big Air Bag sono posizionati per consentire di sperimentare i propri trick in totale sicurezza!

    931

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI