Sciare d’estate: vacanze alternative sulle Deux Alpes

Sciare d’estate: vacanze alternative sulle Deux Alpes
da in Relax, Viaggi
Ultimo aggiornamento:
    Sciare d’estate: vacanze alternative sulle Deux Alpes

    Spiagge, lettini e creme solari non fanno per voi? Sciare è la vostra passione o, semplicemente, cercate un modo alternativo per trascorrere qualche giorno di vacanza in assoluta tranquillità? La stazione sciistica francese Deux Alpes è la cornice che fa per voi. Sci e snowboard anche d’estate, oltre ad altre numerose attività, per un soggiorno veramente particolare.

    Situata a 3600 metri d’altitudine, la stazione sciistica Deux Alpes si trova in un piccolo angolo delle Alpi francesi, non molto lontano dal confine italiano con il Piemonte. Celebre soprattutto per i suoi 130 chilometri di piste innevate anche d’estate, Deux Alpes rappresenta davvero una valida alternativa alla solita estate al mare, sia per le famiglie, che per gli appassionati di sport invernali. Tutti i servizi, infatti, rimangono attivi fino al 28 agosto 2011, per permettere ai turisti di trascorrere qualche giorno di vacanza tra le montagne della Francia.

    Sci e snowboard, come detto, recitano il ruolo di assoluti protagonisti delle Deux Alpes, grazie a piste sempre perfette e, addirittura, un park interamente dedicato agli appassionati della tavola, dove è possibile scatenarsi in nuove evoluzioni. Queste due discipline, però, non sono le sole proposte in questo suggestivo scenario della Francia; è possibile, infatti, sfidare gli amici a golf, trascorrere il pomeriggio a cavallo, o avventurarsi con il trekking e il ciclismo in alta montagna.

    Al termine delle innumerevoli attività offerte, poi, non può certo mancare un po’ di relax in una delle Spa che si trovano in zona, un po’ di shopping in centro città, e una visita ad uno dei musei limitrofi, ad ingresso rigorosamente gratuito grazie all’iniziativa dell’Ufficio del Turismo dei vicini paesi di Velosc e Mont de Lans.

    Per i più giovani, infine, non mancano lounge bar e discoteche, per scatenarsi in “pista” sia di giorno che di notte.

    Il costo dello skipass per una giornata sulle Deux Alpes è di 34 euro circa, ma sono disponibili anche pacchetti speciali di una durata maggiore, che permettono sconti ed agevolazioni per le diverse attività proposte.

    Un’idea vacanze veramente originale, dunque, per trascorrere qualche giorno di assoluta evasione nella splendida cornice delle Alpi francesi, tra una discesa in sci ed una scampagnata in bicicletta.

    Per ulteriori informazioni: www.les2alpes.com

    Foto AP/LaPresse

    428

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxViaggi Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 16:21
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI