Riad Yacout: un angolo di Marocco nel cuore di Milano

Riad Yacout: un angolo di Marocco nel cuore di Milano
da in Food & Drinks, Relax
    Riad Yacout: un angolo di Marocco nel cuore di Milano

    Un riad marocchino nel pieno centro storico di Milano. Sembra impossibile, ma allo Yacout di via Cadore 23 i sogni di Mille e una notte diventano definitivamente realtà. Ristorante, lounge bar e after dinner, una location unica, per vivere le atmosfere maghrebine a pochi minuti da casa.

    Di ristoranti etnici e cucina nordafricana, abbiamo già parlato nei mesi scorsi, recensendo e consigliando l’incantevole scenario proposto da El Jadida (via Carlo Bazzi, 47). Un altro locale che non potevamo certo esimerci dal segnalare, però, è il Riad Yacout, un nuovo angolo di Marocco nel pieno centro storico del capoluogo meneghino.

    La location, infatti, rispecchia fedelmente stile, arredamento, usi e costumi della tradizione maghrebina, proponendo su ben tre livelli la struttura di un riad. Una casa delle meraviglie impreziosita da una cascata a parete, un palco per spettacoli di musica dal vivo e di danza del ventre, oltre a una vasta gamma di divanetti riservati per la sezione lounge e happy hour del locale.

    Il menù offerto dal Riad Yacout punta, naturalmente, soprattutto sulla tradizione culinaria marocchina, tra pastille a base di pesce, cous cous, le tipiche tajine e molto altro ancora. In ogni caso, anche le specialità di casa nostra avranno la meritata considerazione, per vivere un vero e proprio viaggio enogastronomico nel Mediterraneo ad ogni latitudine.

    Non può mancare, infine, l’esclusiva Cigar Room, sistemata nelle vicinanze della Salle Imperiale dell’ultimo piano.

    Un’area riservata ai fumatori, in cui è possibile rilassarsi tra Narghilé e tabacchi importanti direttamente dal Maghreb.

    Un locale dall’animo decisamente eclettico, dunque, in grado di attirare una clientela di tutte le età: dai giovani fan dell’aperitivo, passando per il popolo della notte, fino ad arrivare agli estimatori della cucina etnica.

    Il Riad Yacout è aperto tutti i giorni dalle 18.30 alle 02.30. La cena è disponibile dalle 20 alla 01. Per ulteriori informazioni, o per conoscere eventuali esibizioni o iniziative in programma: www.yacout.it

    368

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & DrinksRelax
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI