Moresko Hammam Cafè: suggestioni d’Oriente a Milano

Moresko Hammam Cafè: suggestioni d’Oriente a Milano
da in Consigli Lifestyle, Relax
Ultimo aggiornamento:
    Moresko Hammam Cafè: suggestioni d’Oriente a Milano

    Tradizione, cultura e, ovviamente, cura del corpo, rendono il Moresko Hammam Cafè di Milano qualcosa di più di una “semplice” spa: è la perfetta armonia sensoriale, incastonata in una architettura dal gusto tipicamente ottomano, fatta di archi, cupole, nicchie, fontane suggestive, che si unisce alla sapiente organizzazione degli spazi interni ed esterni. Siete pronti a concedervi una pausa di puro piacere, avvolti in un’atmosfera da “Mille e una Notte”, e lontani dalla frenesia della città? Lasciate alle spalle la routine quotidiana, tra i mille impegni e le preoccupazioni, e preparatevi a rilassare corpo e mente…sprofondando in una sublime sensazione di oblio. Uomini e donne – accolti in stanze rigorosamente distinte (haremlik e salemlik), abbandonati ad una sensazione di immenso benessere, in un contesto unico e assolutamente originale, troveranno la semplicità e e le suggestioni d’Oriente. Il Moresko è un ambiente lontano dalle polveri dorate o dai sofisticati trattamenti delle più moderne e lussuose spa: è un piccolo paradiso dei sensi, un angolo dal sapore millenario, in cui l’unica cosa da fare è abbandonarsi e lasciarsi coccolare.

    Terra vulcanica, olio di argan, argilla, fiori e frutti provenienti dal Marocco e, in particolare, dal Maghreb … ogni prodotto è naturale e conserva intatto i propri preziosi effetti benefici (stimolanti, rilassanti, purificanti o tonificanti). Gli ospiti del Moresko sono immediatamente accolti da un intenso profumo e sapore d’oriente: dal dehor, con suoi oleandri fioriti, le suggestive lanterne o le caratteristiche chaises longues, alla caffetteria, da cui si sprigiona il caldo aroma delle spezie e del çai aromatizzato (tè turco) e dove gustare, ad ogni ora, specialità etniche come i dolci al miele, al cocco e altre prelibatezze.

    Al Moresko è anche possibile fare shopping e sostare per un brunch in compagnia: ora immaginate la sensazione di restare in accappatoio, al termine del vostro percorso benessere – scandito da infinite coccole e momenti di massimo relax, tra getti di vapore e trattamenti con oli essenziali e boccioli di rosa- comodamente seduti su un tipico tappeto orientale, tra morbidi cuscini. Vi sembra un sogno? In parte lo è. La Sala del Diwan è la zona comune dell’Hammam: accovacciati sui kilim mentre lo scroscio dell’acqua e la musica new age fanno da sottofondo, è facile inebriare i sensi dei profumi, dei colori, e delle suggestioni di questo magico luogo, che evoca le atmosfere del deserto.

    Moresko Hammam Cafè
    via Rubens, 19 – Milano

    442

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli LifestyleRelax
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI