Speciale Natale

Morbegno in Cantina 2013: i vini tornano protagonisti nelle antiche cantine del centro storico

Morbegno in Cantina 2013: i vini tornano protagonisti nelle antiche cantine del centro storico
da in Food & Drinks, Relax
Ultimo aggiornamento:
    Morbegno in Cantina 2013: i vini tornano protagonisti nelle antiche cantine del centro storico

    Si è appena concluso il primo week end della diciottesima edizione di Morbegno in Cantina 2013, ma niente paura, si replica questa settimana, a partire da venerdì 11 sino a domenica 13 ottobre. Grazie alla nota manifestazione enogastronomica di forte richiamo turistico, i prestigiosi vini DOC e DOCG, le Riserve e gli Sforzati tornano ad essere i protagonisti assoluti nelle antiche cantine dislocate lungo le vie del centro storico, non solo di Morbegno, ma anche di Traona.

    Nella splendida cornice naturale della Valtellina l’offerta di vini è ampia e impareggiabile, inoltre il viaggio nel mondo del gusto non si ferma qui, famosi prodotti locali, quali formaggi e salumi, pane di segale e bisciola, accompagneranno le vostre scelte enologiche.

    Se siete degli amanti del genere, per partecipare ed addentrarvi tra i percorsi del gusto, dovrete acquistare il pass Morbegno in Cantina, disponibile presso delle piccole casette in legno poste alle partenze dei diversi itinerari. Per questa diciottesima edizione sono disponibili ben cinque itinerari, così organizzati:

    Percorsi verde, giallo e rosso: sono collocati nel centro storico di Morbegno e offrono degustazioni di vini DOC, DOCG e IGT di Valtellina e assaggio di prodotti tipici al costo di 14 euro.

    Percorso rosso: degustazione guidata di Riserve e Sforzati con i sommelier dell’AIS e assaggio di prodotti tipici al costo di 23 euro.

    Percorso bianco: degustazione guidata di due vini pregiati Valtellinesi per ogni cantina con i sommelier dell’AIS, sezione di Sondrio e assaggio di gustosi prodotti tipici in 5 cantine al costo di 38 euro.

    Ogni visitatore, insieme al pass di ingresso, riceverà un’utile piantina della zona con le indicazioni per raggiungere tutte le cantine, e il calice ufficiale della sagra, insieme alla tasca porta bicchiere del medesimo colore del percorso prescelto.

    Abbiate cura del vostro pass e ricordatevi che è necessario farlo timbrare all’ingresso di ogni cantina…per il resto, non ci resta che augurarvi un piacevole viaggio nel mondo dei tradizionali sapori della Valtellina.

    Per ulteriori informazioni: Ufficio Turistico Morbegno – Tel. 0342/601140.

    394

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & DrinksRelax

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI