Speciale Natale

Monopoli con soldi veri: edizione limitata per l’80° anniversario

Monopoli con soldi veri: edizione limitata per l’80° anniversario
da in Relax
Ultimo aggiornamento:

    Siete dei nostalgici dei giochi in scatola? Allora, drizzate bene le orecchie: sta per uscire un edizione speciale del Monopoli con soldi veri. No, non si tratta di una bufala, è una mossa geniale messa in atto dalla Hasbro, per celebrare l’ottantesimo anniversario del celebre gioco da tavolo.

    Il Monopoli è stato inventato da un disoccupato caduto in rovina dopo la crisi del 1929 e quest’anno festeggia ben 80 anni di vita e successi.

    In onore di una data così importante, a partire dal mese di febbraio, soltanto 80 scatole conterranno banconote vere. Si possono vincere dai 150 ai 20mila euro!

    Unica nota negativa di questo fantastico progetto?

    Purtroppo le 80 scatole magiche saranno distribuite esclusivamente sul territorio francese. Niente possibilità di vittoria, dunque, per gli aficionados italiani.

    ‘Abbiamo voluto creare un’operazione unica. Quando abbiamo interpellato i francesi sono stati loro a dirci che avrebbero sognato di trovare banconote vere nelle scatole del Monopoly’, ha dichiarato il numero uno del marchio Hasbro.

    L’obiettivo dell’intera operazione di marketing è produrre una sorta di caccia famelica alla fortunata scatola di Monopoli. Tra le 80 confezioni esposte negli scaffali francesi, 69 contengono cinque biglietti da 10 euro e altrettanti da 20. Una decina di scatole, invece, hanno cinque biglietti da 20, due da 50 e una banconota da 100 euro.

    Soltanto una custodirà al suo intero l’intero ammontare in banconote vere, ovvero un totale di 20.580 euro, ripartiti in 41 biglietti da 500 euro e una banconota da 50, 20 e poi 10 euro.

    Riuscite ad immaginarlo? Significherebbe avere tra le mani una vera e propria banca al servizio dei giocatori, desiderosi (in questo caso più che mai) di costruire le proprie case e i propri alberghi. Solo coloro che entreranno in possesso di questa scatola potranno provare l’ebbrezza di indossare i panni di un finanziere e per chi invece finirà in bancarotta la sconfitta sarà ancora più bruciante.

    Questa edizione limitata del Monopoli è Vintage, si ispira infatti a quella originale del 1935, e in tutta la Francia ne circolano circa 30mila confezioni. Sperare di trovare quella vincente è un po’ come credere di poter vincere alla lotteria, anche se c’è chi sostiene che le scatole ripiene di bigliettoni siano un po’ più compresse e pesino leggermente di più delle altre…in ogni caso, noi, in Italia, non ne vedremo nemmeno l’ombra!

    Vi sembra giusto? Verrebbe voglia di fare una petizione per allargare la distribuzione dell’edizione limitata anche al Bel Paese, da sempre devoto al Monopoli….voi che ne pensate?

    434

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Relax

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI