Milano Moda Uomo giugno 2017: lo street food da provare tra una sfilata e l’altra

Presi dal calendario della Men's Fashion Week milanese? Concedetevi una pausa veloce all'insegna del gusto. Vi segnaliamo lo street food da provare tra una sfilata e l'altra di Milano Moda Uomo giugno 2017: panini, panzerotti, hamburger e il miglior cibo da strada della città.

da , il

    Milano Moda Uomo giugno 2017: lo street food da provare tra una sfilata e l’altra

    Voglia di uno spuntino veloce durante Milano Moda Uomo Giugno 2017? Vi suggeriamo il migliore street food da provare tra una sfilata e l’altra. Concedersi una pausa veloce durante la Men’s Fashion Week a Milano è d’obbligo: bando alle privazioni e sì ad un piccolo peccato di gola all’insegna del gusto. Mangiare street food a Milano ormai è un must, un capitolo del lifestyle cittadino che merita di essere approfondito. Molto più che semplice cibo da strada, è un vero e proprio stile di vita che giovani e meno giovani amano regalarsi di tanto in tanto. Se non sapete ancora dove mangiare a Milano durante la settimana della moda maschile, vi aiuteremo con le nostre proposte: hamburger, panini, fritti, cibo etnico, toast e piadine. Non avrete che l’imbarazzo della scelta.

    Pescaria Milano

    Muoversi a Milano durante Milano Moda Uomo, saltando da una sfilata ad un party esclusivo può costare molte energie. Tra gli street food da provare a Milano durante la Fashion Week vi suggeriamo quello proposto da Pescaria.

    Nella sede milanese dello storico locale di Polignano a Mare in zona Corso Como, potrete gustare ottimo street food regionale a Milano (pugliese in questo caso). La specialità? Panini a base di pesce crudo e frittura di pesce take away, per una pausa pranzo gustosa durante la settimana della moda che vi sorprenderà sicuramente.

    The Meatball Family Street Gourmet

    Avete fatto il pieno di sfilate della Fashion Week 2017? Adesso godetevi uno street food gourmet a Milano da provare assolutamente.

    In zona Stazione Centrale (esattamente in Piazza Luigi di Savoia) potrete assaggiare le famose polpette take away e le altre specialità di The Meatball Family Street Gourmet.

    Ebbene sì, potrete gustare la specialità della ormai famosa polpetteria di Diego Abbadantuono direttamente dalla sua versione itinerante su ruote. Data la sua posizione strategica, è perfetta per uno spuntino durante Milano Moda Uomo di quest’anno.

    Flower Burger

    Quando si parla di cibo da strada, non si può non parlare di panini. Dove mangiare un hamburger a Milano durante la settimana della moda? La scelta è davvero ardua ma, per rimanere in zona sfilate e per non perdervi nessuno degli eventi e delle feste in programma per la Fashion Week vi suggeriamo Flower Burger in zona Porta Venezia.

    Hamburger sì, ma dimenticate il solito cibo spazzatura da catene di fast food. Qui potrete ordinare hamburger vegani e preparati con pane speciale come quello al carbone vegetale o quello a base di ciliegia. Insomma, perfetto per una pausa golosa ma sana, riprendendo le forze prima di tornare a Milano Moda Uomo.

    Michetta Porta Genova

    Se siete in giro per la città a caccia di modelli e celebrità della Fashion Week, fate una sosta per assaporare l’autentico street food milanese. Stiamo parlando dei celebri panini di Michetta Porta Genova, una vera e propria istituzione in città con ben due sedi a disposizione (una in zona Porta Genova e una in zona Porta Nuova).

    Il locale assicura i sapori della tradizione meneghina e ingredienti di qualità a km 0 provenienti da produttori locali. Gusto e semplicità, per un locale dove mangiare un panino a Milano sarà un’esperienza che ricorderete a lungo.

    Luini Panzerotti

    Rimanendo in tema di “istituzioni”, quando si parla di street food in centro a Milano, come si fa a non menzionare il famoso panzerotto di Luini? Data la posizione centralissima e strategica (proprio nei pressi del Duomo) è una perfetta pausa pranzo durante la Men’s Fashion Week.

    Luini Panzerotti è dal 1888 un punto di riferimento milanese: fritto o al forno, semplice o farcito questa specialità dello street food a Milano è da provare almeno una volta.

    La ricetta è segretissima, tramandata di generazione in generazione, e da più di un secolo rende felici milioni di turisti in visita a Milano per la settimana della moda.

    StreeToast

    #gnam #oradipranzo #giants #toast #milano #foodporn #streetoast @igersitalia @mangia.mi

    A post shared by streeTOAST (@streetoast_official) on

    Stanchi delle solite paninerie? Un’idea per la pausa pranzo durante la Fashion Week potrebbe essere una tappa da StreeToast in Porta Ticinese (zona Colonne di San Lorenzo) o in Stazione Centrale.

    Non i soliti toast ma street food made in Italy a Milano preparato con ingredienti di qualità. Potrete assaggiare toast con pane speciale e con farciture gourmet, senza dimenticare i più classici e tradizionali.

    Con un toast take away preparato a regola d’arte potrete continuare a dedicarvi ai vostri impegni legati a Milano Moda Uomo 2017 senza appesantirvi troppo.

    Dillo The Bocadillo Food Truck

    Grazie @michaelbertolasi per le foto! #dillo #hulk #streetfoodparade

    A post shared by Dillo Street Food (@dillofoodtruck) on

    Con lo street food è possibile mangiare bene a Milano durante la Fashion Week senza spendere una fortuna e senza perdere troppo tempo. Per concludere la nostra rassegna, vi segnaliamo uno street food etnico a Milano da provare assolutamente. Si tratta di Dillo Food Truck, un locale itinerante specializzato in street food e cucina spagnola.

    “Dillo” è proprio il diminutivo di Bocadillo, ovvero il tradizionale panino spagnolo farcito con jamon iberico e altri prodotti di qualità. Se avete voglia di mangiare qualcosa di originale a Milano, cercate l’inconfondibile Ape Car di Dillo in giro per la città.

    Ora che avete letto tutte le nostre proposte, avete scelto dove mangiare a Milano durante la Fashion Week?