Milano Fashion Week 2017: gli eventi e i party da non perdere a settembre

Dal 20 al 25 settembre, il capoluogo lombardo ospiterà la Milano Fashion Week 2017, un appuntamento irrinunciabile e sempre molto seguito. Ma la Milano Fashion Week 2017 è anche ricca di eventi e party da non perdere a settembre, rendez-vous destinati non solo agli addetti ai lavori, ma anche ai semplici fan della moda.

da , il

    Milano Fashion Week 2017: gli eventi e i party da non perdere a settembre

    Appuntamento immancabile quello della Milano Fashion Week 2017, condito da eventi e party da non perdere a settembre, dal 20 al 25. Oltre alle classiche sfilate, che vedono protagonista Milano quale capitale della moda nostrana, sono tanti gli after party e gli eventi, a tema moda e non, che si susseguiranno in una cinque giorni serrata e seguitissima. Il programma è ben nutrito anche quest’anno alla Milano Fashion Week 2017, che prevede 63 sfilate, 94 presentazioni, 2 presentazioni su appuntamento e 20 eventi in calendario, per un totale di 159 collezioni.

    Gli eventi da non perdere alla Milano Fashion Week 2017

    Gli eventi della Milano Fashion Week 2017 cominciano già a partire dal 14 settembre con la nona edizione del Vogue Fashion’s Night Out, organizzata da Vogue Italia con il patrocinio del Comune di Milano. Quest’anno c’è una piccola novità: la kermesse cambia il suo nome in “Vogue for Milano” a rimarcare lo stretto legame che sussiste con la città. Alle ore 21 è previsto anche un breve concerto dalla Terrazza 21 di Piazza Duomo durante il quale si alterneranno Liam Gallagher, Omar Pedrini e Madison Beer.

    Rinnova la sua presenza anche il Fashion Film Festival Milano 2017, ormai giunto alla sua quarta edizione, che prevede la proiezione di film scelti inerenti al mondo della moda e dello stile. 160 saranno i film proiettati, per un totale di 800 progetti presentati alla direzione artistica. Appuntamento, come sempre, a l’Anteo Palazzo del Cinema dal 23 al 25 settembre.

    Da segnalare l’evento dedicato all’arte e alla moda made in Italy con “Milano XL – La festa della creatività italiana”. Dal 16 al 26 settembre, vari luoghi della città faranno da scenario ad installazioni artistiche in formato gigante, che mirano a promuovere l’artigianato nostrano, dalla produzione di tessuti a quella degli occhiali, passando per cosmesi e la concia delle pelli.

    Dal 22 al 25 settembre affiancherà gli eventi da non perdere alla Milano Fashion Week 2017 anche la fiera The One Milano 2017. L’evento, che si terrà negli spazi del Fieramilanocity, è dedicato prettamente all’haut-à-porter, ovvero un singolare mix tra pret-à-porter classico e alta moda.

    I party da non perdere alla Milano Fashion Week 2017

    Saranno diversi i party da non perdere alla Milano Fashion Week 2017, ma, come sempre, molti saranno strettamente su invito, quindi solo per pochi fortunati. Fra gli eventi più esclusivi e purtroppo riservati ricordiamo il 20 settembre lo Swarovsky Crystal Wonderland Part, in Via Alessandro Volta 28; il 22 settembre il John Richmond SS 18 Fashion Show e cocktail party, in Via Senato 10; mentre il 23 ci sarà l’Iceberg since 1974 party, in Via Tortona; infine, il 25 settembre ci sarà il cocktail party Woman/Madame Figaro.