NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Martini Gold: quando fashion e mondanità sovrastano il gusto

Martini Gold: quando fashion e mondanità sovrastano il gusto
da in Cocktail, Food & Drinks, Relax

    Dall’unione di due icone del Made in Italy come Dolce & Gabbana e Martini nasce un nuovo drink di lusso: Martini Gold, la bevanda che si propone di rappresentare ai consumatori, in maniera un po’ sfacciata, eccellenza, gioia di vivere, creatività e artigianalità. Riuscirà nella sfida?

    Erbe e spezie provenienti da tutto il mondo: bergamotto dalla Calabria, agrumi dalla Sicilia, zafferano dalla Spagna, mirra dall’Etiopia, zenzero dall’India e pepe cubebe dall’Indonesia. E’ questa l’essenza di Martini Gold, la nuova bevanda ideata dagli artigiani Martini in collaborazione con Dolce & Gabbana. Una miscela destinata a rappresentare un cocktail di lusso per i palati più raffinati, nonostante mantenga un gusto piuttosto semplice e davvero poco innovativo.

    L’apparenza, però, come noto, è tutto, e in questa esagerata ostentazione di fashion e successo del Made in Italy, oltre alla bevanda, anche la confezione ha un ruolo di spicco e presenta il prodotto in maniera decisamente elegante, con un packaging nero e una placca in metallo dorato recante il logo di D&G. La bottiglia, invece, è a colori invertiti: in prevalenza color oro satinato e con dettagli neri a contrasto, che la fanno sembrare un vero e proprio oggetto di culto per le fashion victim, quasi quanto un trofeo o un lingotto d’oro.

    Sulla scia di questo imponente lancio sul mercato, non poteva mancare un’altrettanto massiccia campagna mediatica, che ha come testimonial la splendida Monica Bellucci e, ovviamente, i due stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, in uno spot ispirato a La dolce vita di Federico Fellini, ma in chiave più pacchiana.

    Siamo sicuri, però, che le audaci forme della Monica nazionale e tutta questa apparenza bastino a spingere i consumatori ad acquistare Martini Gold? Difficile saperlo dopo poche settimane dal debutto nei negozi, quel che è certo, però, è che ormai fashion e stile occupano un ruolo vincolante anche nel mercato dei drink, con sempre più bottiglie firmate da artisti, o marchi eccellenti che decidono di collaborare alla realizzazione di nuove bevande, a discapito della reale qualità del prodotto commercializzato.

    Quel che conta è l’apparenza, dunque, nella nostra società come nel variegato panorama dei drink, con buona pace di chi considerava il sapore come la componente fondamentale per una bevanda di successo.

    Per ulteriori informazioni: www.martinigold.com

    398

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CocktailFood & DrinksRelax
    PIÙ POPOLARI