Maremma Wine Shire 2011: Salone dei vini della Maremma a Grosseto

Maremma Wine Shire 2011: Salone dei vini della Maremma a Grosseto
da in Food & Drinks, Relax
    Maremma Wine Shire 2011: Salone dei vini della Maremma a Grosseto

    Cercate un modo originale per trascorrere il vostro penultimo weekend di maggio? L’enologia è una delle vostre più grandi passioni? Maremma Wine Shire è senza dubbio l’evento che fa per voi. Un appuntamento straordinario con i migliori vini della Maremma al polo fieristico di Braccagni, a Grosseto, dal 21 al 23 maggio. Per un’esperienza indimenticabile.

    Manca sempre meno all’arrivo dell’estate, ma come trascorrere gli ultimi fine settimana primaverili? A questo proposito, arriva in nostro soccorso Maremma Wine Shire, l’expo dedicata ai vini della Maremma toscana, di scena a Grosseto.

    Giunta alla sua seconda edizione, l’evento si propone come un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di enologia nostrana, oltre a rappresentare un’importante vetrina per le eccellenze vinicole toscane, da sempre tra le più apprezzate in tutto il mondo. Il territorio della Maremma, infatti, vanta ben una cantina D.O.C.G., come Morellino di Scansano, sette D.O.C., Ansonica Costa dell’Argentario, Bianco di Pitigliano, Capalbio, Montecucco, Monteregio di Massa Marittima, Parrina, Sovana, e due I.G.T., Maremma Toscana e Toscano.

    Una terra dalla ricchezza produttiva veramente impressionante, dunque, ma con un potenziale ancora inespresso, che Maremma Wine Shire intende sviluppare proponendosi come punto di incontro per appassionati, importatori, buyer nazionali ed internazionali, operatori del settore, giornalisti e opinion leader, promuovendo non solo il panorama vinicolo locale, ma l’intero scenario del territorio toscano. E’ previsto per novembre, infatti, anche un analogo appuntamento dedicato alle eccellenze gastronomiche della Maremma, Maremma Food Shire, in modo da sponsorizzare e far conoscere nel miglior modo possibile ogni aspetto delle peculiarità toscane.

    Maremma Wine Shire sarà presentato ufficialmente il 19 maggio, presso la sala Contrattazioni della Camera di Commercio di Grosseto, mentre l’inaugurazione della rassegna sarà il 21 maggio direttamente nel complesso fieristico del Madonnino (Baccagni). Il costo d’ingresso, calice da degustazione compreso, è di 7 euro e l’esposizione sarà aperta al pubblico dall 10.30 alle 18.30.

    Un appuntamento da non perdere, dunque, per scoprire tra relax, divertimento e degustazioni, una delle zone vinicole più prestigiose d’Italia ed i suoi splendidi paesaggi, che la rendono una meta ambita e apprezzata in tutto il mondo.

    Per ulteriori informazioni: www.maremmawineshire.it

    Foto Maremmawineshire.it

    414

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & DrinksRelax
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI