Malta: idea vacanze last minute per settembre

Malta: idea vacanze last minute per settembre
http://www.qnm.it/wp-content/uploads/2011/09/malta.jpg

Malta

L’estate è giunta al termine, ma avete ancora qualche giorno di relax, o addirittura qualche settimana di ferie, a vostra disposizione? Cercate una località che possa regalare ancora un clima mite, pur non essendo una meta esotica? L’isola di Malta è senza dubbio il giusto compromesso per una breve vacanza last minute settembrina. Un luogo affascinante, dove “ricaricare le batterie” in vista del traumatico ritorno alla quotidianità.

Situata nel Mar Mediterraneo, Malta è un’isola che da sempre riscuote un grande successo a livello turistico, con oltre 1.300.000 visitatori l’anno pronti a trascorrere un periodo di relax e spensieratezza ai piedi della penisola italiana, sia nel periodo estivo che a settembre, mese in cui Malta offre diverse idee vacanze last minute a prezzi decisamente vantaggiosi.

Le attrazioni, oltre al patrimonio storico, di Malta sono davvero sconfinate. Qui, infatti, già mille anni prima delle piramidi, intorno al 5.000 a.C., esisteva una civiltà di un certo spessore, che ha poi ceduto il passo alle dominazioni di Fenici, Greci, Cartaginesi e Romani, lasciando un background di tradizioni e reperti archeologici con pochi eguali. La capitale di Malta, La Valletta, ad esempio, è sede del Museo Nazionale di Archeologia, che ospita le famose veneri steatopigie, e del Museo Nazionale delle Belle Arti, celebre per le tele di Perugino e Tintoretto. La capitale, inoltre, vanta anche un forte impatto visivo, grazie alla sua costruzione quasi interamente realizzata con pietre calcaree originarie del luogo, che danno vita ad uno scenario indubbiamente caratteristico e mozzafiato. Sempre per gli appassionati di storia e cultura, poi, assolutamente da non perdere è il Museo di Guerra di Forte St.Elmo, o l’imponente Palazzo del Grande Maestro, per un viaggio completo tra le meraviglie dell’isola.

Malta, però, non è soltanto visite guidate a musei ed escursioni. Per coloro siano interessati ad una vacanza maggiormente votata alla tintarella ed al divertimento, infatti, l’isola offre anche spiagge incontaminate e diverse attività sportive, come immersioni subacquee, corse su jet d’acqua o voli sul parapendio, per poi lasciare spazio alla movimentata notte maltese di Saint Julian, meta ambitissima dai turisti più giovani dell’isola e vero centro nevralgico del divertimento. In questa zona, infatti, sorgono le più celebri discoteche, lounge bar e, addirittura, night club di Malta, per una movida sempre in fermento, anche nei mesi più freddi.

Una meta vacanze adatta ad ogni tipo di turista, dunque, ideale per un soggiorno breve o per un periodo di ferie settembrino, situata ad appena qualche ora di volo dalle principali città europee e, di conseguenza, appetibile anche per un’improvvisa opportunità di viaggio low cost.

Foto AP/LaPresse

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

474

Pubblicato da Matteo Zappalà il 08/09/2011 in: Lifestyle, Viaggi

Leggi di più : malta

COMMENTI ()
Sondaggio della settimana

Il miglior posto per cuccare?

Vota
Loading ... Loading ...

© 2008-2014 QNM, tutti i diritti riservati - Trilud S.p.A. - P.iva: 13300290155. Privacy

|Redazione

| Contattaci

| Pubblicità su QNM

| Google+

rss

QNM, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08