Locali di tendenza a Milano per l’estate

Locali di tendenza a Milano per l’estate
da in Aperitivi Milano, Discoteche, Relax, Vita notturna
Ultimo aggiornamento:

    Sentite già l’effetto delle temperature miti sui vostri ormoni? La voglia di fare tardi la sera, conoscere nuova gente (possibilmente belle ragazze), girare tutti i locali esistenti a Milano e sperimentare tutti i nuovi cocktail in circolazione? Ottimo! Allora state leggendo l’articolo giusto, abbiamo infatti intenzione di presentarvi i locali di tendenza a Milano per l’estate, quelli in cui dovrete andare almeno una volta, durante la bella stagione. Volete sempre essere trendy e al passo coi tempi? Allora seguite i nostri consigli!

    La movida milanese è piuttosto ricca, non è certo poliedrica come quella che potrete trovare a Kreuzberg a Berlino o a Soho a Londra, ma è pur sempre intensa e scintillante. La Milano da bere inizia presto, verso le 19.00, con il famoso Happy Hour (invenzione tutta italiana, che ha un unico scopo… rendere lecito l’alcool prima di cena!): si inizia con l’aperitivo rigorosamente alcolico, qualche stuzzichino (per gli affamati in molto posti viene servita anche la pasta!), si prosegue con la cena (per chi non si è saziato a sufficienza) e poi si parte con la serata, quella vera, tra un locale e l’altro e spesso si conclude in bellezza in discoteca.

    Durante l’estate il capoluogo lombardo si veste di nuove luci e colori grazie all’apertura di tutti quei locali esclusivamente estivi, che spesso sono immersi nel verde dei parchi cittadini, oppure costeggiano le rive dell’Idroscalo o dei Navigli.

    Pronti a scoprire gli imperdibili?

    JUST CAVALLI

    In tema di location esclusive il Just Cavalli, ideato dall’omonimo stilista toscano, è il primo della lista, con la sua struttura in vetro e metallo si fonde armoniosamente alla Torre Branca. All’interno del suo perimetro semicircolare con soffitti in cristallo potrete gustare ottimi cocktail (15 euro) in ogni giorno dell’anno. Imperdibili le serate infrasettimanali estive, in cui è possibile godere della riapertura del giardino estivo e di una modesta tranquillità. La raffinata location si trova in Viale Camoens.

    LE JARDIN

    Le Jardin è una location immersa nel verde metropolitano dell’Idroscalo, un locale, un ristorante e una discoteca tutte racchiuse sotto lo stesso tetto (ah no, non c’è il tetto). Imperdibile è l’appuntamento per l’aperitivo: ogni giorno della settimana, avvolti in un’atmosfera lounge, con una delicata musica di sottofondo, potrete gustare un ottimo buffet assortito con una notevole varietà di piatti della tradizione italiana, caldi e freddi, che potrete accompagnare con una selezione di long drink e cocktail degna di nota. La musica prosegue poi, incalzante, per introdurre gli ospiti alla notte vivace sotto il cielo stellato (ogni tanto) di Milano. Ma se non siete amanti delle discoteche, niente paura, siete sempre in tempo per fuggire verso altre mete, più in linea con le vostre inclinazioni notturne.

    Le Jardin si trova precisamente in Via Circonvallazione Idroscalo, 51, Segrate.

    JAZZ CAFE’

    E poi c’è il Jazz Cafè, che al di là del fatto (trascurabile) che è anche un ristorante, è prima di tutto un’istituzione di Milano e poi di C.So Sempione, dove si trova immerso tra decine di altri locali, ad essere obiettivi piuttosto simili, ma si sa, una location spesso si crea un nome per motivi ad oggi tuttora sconosciuti. In ogni caso il Jazz Cafè ha il suo perché, è circondato costantemente da bella gente (e per bella intendiamo bella esteticamente) e che sia estate o inverno, nella parte esterna antistante al locale c’è sempre un sacco di gente che socializza (o almeno ci prova), beve i propri maxi cocktail (grandi sì, ma anche costosi!) e fuma le proprie Malboro rosse (o quelle che più vi piacciono). Per questo il Jazz Cafè non ha bisogno di una terrazza da aprire appositamente per l’estate, alla gente basta la strada…

    DEUS CAFE’

    In zona Isola, il nuovo quartiere trendy di Milano, il Deus Cafè nasce proprio di fianco al negozio del marchio australiano Deus ex machina specializzato in moto, tavole da surf e abbigliamento sportivo (è aperto fino alle 22, così da consentire anche lo shopping serale). E’ un locale relativamente nuovo ma già di grande tendenza: grazie al suo dehors in un cortile interno, incastonato tra da due palazzi, è ben protetto dal traffico e gode di un’atmosfera intima. E’ bar ma anche ristorante, all’interno trovate comodi posti a sedere; fuori nella corte, potrete godere della splendida cornice, ma di certo la seduta non sarà comodissima, ci sono infatti grandi gradinoni su cui sono appoggiati dei morbidi cuscini, per ammorbidire l’impatto. Ma ovviamente ne vale la pena. Il Deus Cafè è aperto sia di giorno sia di sera, dalle 9.30 del mattino fino all’1 di notte, le 2 venerdì e sabato: dalle 18 alle 21.30 aperitivo con consumazioni a 6/8 euro, la domenica non manca il brunch mentre il ristorante ha in menù piatti tipici della cucina tradizionale mediterranea. Il Deus Cafè si trova precisamente in Via Thaon di Revel n.3.

    849

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aperitivi MilanoDiscotecheRelaxVita notturna Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 15:48
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI