Lo Streeat Food Truck Festival 2015 diventa itinerante e approda nella Capitale

Lo Streeat Food Truck Festival 2015 diventa itinerante e approda nella Capitale
da in Food & Drinks, Relax
Ultimo aggiornamento:
    Lo Streeat Food Truck Festival 2015 diventa itinerante e approda nella Capitale

    Dopo il successo delle due edizioni milanesi, che hanno registrato quasi 50mila visitatori, lo Streeat Food Truck Festival 2015 diventa itinerante e da domani, 27 marzo 2015 fino al 29 marzo, farà tappa a Roma. Si tratta dell’unico festival italiano interamente dedicato al cibo di qualità, servito sulle quattro ruote. E’ un evento innovativo, un po’ fuori dal recinto della tradizione italiana e per di più a ingresso gratuito! Se siete in zona, vale la pena farci un salto, altrimenti scoprite qui sotto le date delle altre tappe.

    Il primo Festival interamente dedicato allo street food travolgerà la capitale per tre giorni di fila non solo con una ricca e differenziata offerta culinaria, ma anche con una serie di eventi a cornice legati al mondo della musica, dello spettacolo e ovviamente della cucina con gli immancabili showcooking.

    I truck che parteciperanno al Festival sono più di 30, provenienti da tutta Italia. Per tre giorni senza sosta si divideranno lo spazio aperto di Città Altra Economia, offrendo ai visitatori le proprie prelibatezze che spaziano dal salato al dolce.

    Da non perdere i tre spettacoli culinari organizzati in collaborazione con Zomato, il portale internazionale dedicato al food e ai suoi appassionati:

    -Venerdì 27 marzo, alle 19, la blogger Roby Sushi (Roberta Castrichella) cucinerà ricette semplici e veloci come le ‘Tajatelle di calamaro e broccoletti ajo, ojo e peperoncino’;

    -Sabato 28 marzo, alle 12 sarà la volta di !Cheese Loves Peppers!: la coppia Claudia e Alessandro, durante lo showcooking, preparerà un rotolo di pane carasau con puntarelle, crema di pecorino romano e limone;

    -Domenica 29 marzo, alle 19, i protagonisti di Acqua e Farina (di Sississima) preprareranno un piatto della tradizione romana, che si sposa perfettamente con lo spirito street food, ovvero le pizzette con lo zucchero.

    Partner ufficiale dello Streeat Food Truck Festival è ActionAid: con loro si parlerà di ‘spreco e alimentazione’, mentre i bambini potranno prendere parte ai laboratori didattici ‘Io mangio tutto: no al cibo nella spazzatura’.

    Inoltre, nel corso del pomeriggio di sabato 28 marzo, i più piccoli potranno giocare al ‘Gioco dell’oca’ costruito a dimensione umana: sarà un’occasione per scoprire i cibi ‘giusti’, ovvero alimenti di stagione, coltivati a filiera corta, in maniera sostenibile e biologica e nel rispetto dei diritti dei lavoratori.

    L’intento di Action Aid è proprio quello di avvicinare i bambini al tema della corretta alimentazione e sensibilizzarsi su quello dello spreco alimentare.

    TAPPE DEL FESTIVAL

    Le successive tappe del Festival itinerante saranno:

    - Firenze: 10, 11,12 aprile, Piazzale del Parco delle Cascine;

    - Bologna: 24, 25, 26 aprile, Parco 11 Settembre;

    - Sarzana: 15, 16, 17 maggio, Piazza Matteotti;

    - Milano: 29, 30, 31 maggio, Carroponte;

    - Padova: 5, 6, 7 giugno a Padova, Gran Teatro Geox – Outdoor;

    - Milano: 18, 19, 20 settembre, Carroponte.

    Streeat food truck festival è organizzato da Barley Arts Promotion srl, il celebre promoter di grandi e storici concerti, e da Buono-Food & Events, realtà giovane e fresca che opera nell’ambito dei food-events.

    549

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & DrinksRelax Ultimo aggiornamento: Giovedì 26/03/2015 21:21
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI